Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Felli per un progetto immerso nella natura

di Felli

28/09/2021 - Felli presenta un progetto dell’architetto Cristina Mazzucchelli, biologa e paesaggista, da sempre impegnata in progetti su varia scala, dai giardini pubblici ai terrazzi urbani, con solide basi fondate su rigore e fantasia.

Si tratta di un terrazzo in provincia di Varese, completamente avvolto dalla vegetazione abbinata ad una pavimentazione che profuma di legno, ma nel contempo estremamente tecnica e sostenibile: parliamo del sistema decking in legno composito Felli.

Queste le parole dell'architetto: “si tratta di un materiale versatile, pratico, robusto e duraturo, con basse richieste di manutenzione e con un assortimento di colori e tessiture molto interessanti, che ben si armonizzano con i colori della vegetazione, soprattutto quando si desidera dare un’impronta contemporanea ad un ambiente esterno, come un terrazzo o un giardino.

In contesti appropriati, anche la composizione di colori in nuance diverse combinate opportunamente nello stesso pavimento può dar origine a soluzioni insolite, tipo tappeto multicolore, che movimentano lo spazio.  

In tutti i casi impreziosisce gli ambienti e dà un tono di eleganza, facendo uso di materie prime a matrice rinnovabile, quali la farina di legno. La tecnologia dovrebbe sempre essere orientata a soluzioni che consentano il massimo sfruttamento della materia ed un suo intelligente riutilizzo, come in questo caso". 

Felli su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati