Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Fronius: 6 buone ragioni per scegliere il fotovoltaico per nuove costruzioni

di Fronius Italia

06/09/2021 - Per costruire la casa dei propri sogni, occorre molto denaro e ponderare bene ogni spesa aggiuntiva. Per questo, molti impresari considerano gli impianti fotovoltaici come una costosa prestazione aggiuntiva. In realtà, gli impianti fotovoltaici consentono di risparmiare già appena installati. Vi sveliamo perché il fotovoltaico per nuove costruzioni conviene fin dal primo giorno.
 
RISPARMIARE SUI COSTI GRAZIE A UN'ATTENTA PROGETTAZIONE
Facendo installare un impianto fotovoltaico contemporaneamente alla costruzione di una nuova casa, consente di risparmiare sia sulla logistica che sui costi. Infatti è più semplice installare i moduli solari sul tetto se è già presente un'impalcatura. Inoltre, è possibile risparmiare anche sulle spese di progettazione e di viaggio del vostro installatore, nonché sulle spese di istruttoria per richiedere un altro mutuo alla banca.

L'ENERGIA VERDE È IL FUTURO
Nelle case di oggi tutto funziona con l'energia elettrica: le pompe di calore elettriche per riscaldare e climatizzare casa, la produzione di acqua calda sanitaria e perfino la carica delle auto elettriche. Questa tendenza è destinata a consolidarsi e con un impianto fotovoltaico partirete avvantaggiati. Inoltre, quando sarete pronti, potrete sempre estenderlo con altri componenti come ad esempio un sistema di accumulo
 
IL FOTOVOLTAICO AUMENTA IL VALORE DELLA VOSTRA CASA
Studi internazionali confermano che l'installazione di un impianto fotovoltaico aumenta sensibilmente il valore di un immobile. A seconda della regione in cui è ubicato e delle dimensioni, l'apprezzamento del valore può raggiungere il 5%.

L'ENERGIA ELETTRICA AUTOPRODOTTA È PIÙ CONVENIENTE
Già nel 2019 il costo medio per l'energia elettrica prelevata dalla rete pubblica era notevolmente superiore a quello corrisposto per l'energia autoprodotta nella maggior parte dei paesi del mondo. In paesi come Austria, Spagna, Brasile, Australia e molti altri, il prezzo per l'energia elettrica prelevata dalla rete pubblica è di due o addirittura tre volte superiore a quello dell'energia autoprodotta.

INDIPENDENZA DALL'AUMENTO DI COSTI PER L'ENERGIA ELETTRICA
A questo si aggiunge l'aumento dei costi per l'energia elettrica in tutti i paesi del mondo. Negli ultimi 20 anni i prezzi sono raddoppiati in alcuni paesi – una tendenza che perdurerà anche negli anni a venire. Un impianto fotovoltaico vi consente di produrre voi stessi l'energia elettrica di cui avete bisogno senza dover più preoccuparvi dell'aumento dei costi per l'energia elettrica.

IMPATTO AMBIENTALE RIDOTTO
Il fotovoltaico vi consente di produrre energia verde senza emissioni di CO2 e in maniera sostenibile. Con un impianto fotovoltaico potrete quindi contribuire significativamente alla rivoluzione energetica.
 
Fronius Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati