Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, il Governo dice no alle proroghe ma cerca soluzioni per la cessione dei crediti
NORMATIVA Superbonus, il Governo dice no alle proroghe ma cerca soluzioni per la cessione dei crediti

IGV Group entra nel Registro Speciale dei Marchi Storici di interesse nazionale

L’Azienda leader nel trasporto verticale è accolta nell’albo dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del MiSE, riservato alle imprese con oltre 50 anni di storia

29/09/2021 - Un annuncio emozionante, una grande soddisfazione, un traguardo che suggella un passato importante e lancia l’Azienda verso nuove sfide e nuovi traguardi.
 
IGV Group, l’azienda specializzata nel trasporto verticale, entra nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, istituito dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico.
 
IGV Group è oggi dunque riconosciuto ufficialmente marchio storico e fa parte di quel ristretto numero di aziende che possono vantarsi di aver fatto la storia dell’Italia.  Nomi con una lunga storia da raccontare, intrisa di italianità, tradizione e legame con il territorio.
 
Gli elementi che accomunano i marchi iscritti nello speciale registro sono gli stessi che hanno reso l’Italia popolare e amata nel mondo. Sono imprese con un’attività di produzione la cui eccellenza è radicata da oltre 50 anni nel territorio nazionale. Brand con storie di successo, guidati da idee e persone capaci di superare i cambiamenti del tempo, fortemente proiettati al futuro.
 
Con la passione, l’intraprendenza, e soprattutto l’intuizione che la chiave del successo si trovasse nella delicata combinazione di innovazione tecnologica e minuziosa abilità manifatturiera. La stessa che ha animato l’ingegner Giuseppe Volpe nell’avviare nel 1966 a Vignate, alle porte di Milano, un laboratorio per la progettazione di pulsantiere, che presto è passato alla produzione di congegni elettrici per porte automatiche, fino alla realizzazione di sofisticati ascensori, collocabili nell’alto di gamma e completamente personalizzabili.
 
Una specializzazione “sartoriale” che ha consolidato l’identità di azienda italiana produttrice di stile, per la costante attenzione al design dei prodotti e per la propensione all’innovazione tecnologica. Sempre mantenendo l’attività nel luogo d’origine, fatto ancora più apprezzabile se si considera che IGV Group, oltre a essere leader in Italia, esporta all’estero più del 70% della propria produzione.
 
Sono molto felice e orgoglioso di apprendere che l’identità storica di IGV Group sia stata riconosciuta dallo Stato italiano come valore per la nostra industria” commenta l’ingegnere Giuseppe Volpe, fondatore dell’azienda e attuale Presidente Onorario. “Un’azienda familiare italiana che ha sempre scelto la qualità, e che ha sempre lottato per restare nel nostro Paese e dare lustro al Made in Italy nel mondo: credo sia questa la vera ragione per cui ci siamo meritati il marchio storico. Voglio ringraziare tutti i collaboratori che hanno lavorato al mio fianco dal 1966 a oggi, i miei figli e mia moglie”.
 
IGV Group ha da sempre tra i suoi punti di forza la capacità di esprimere qualità ed eccellenza, ma anche trasformazione e innovazione. Nei 55 anni di attività IGV Group ha progettato e sviluppato per migliaia di clienti soluzioni per la mobilità verticale, ascensori e piattaforme elevatrici, affermandosi come leader del prodotto su misura.
 
Lo spirito innovativo delle origini, la cura per i dettagli e la volontà di continuare a intrepretare in maniera concreta le esigenze della società sono valori ancora tangibili in azienda, grazie alla dinamicità del fondatore e alla visione illuminata di Michele Suria, CEO di IGV Group che commenta così la notizia: “L’importante riconoscimento di IGV da parte del Mise come marchio storico ci riempie di orgoglio” “Progettare il futuro partendo da solide basi, da un marchio e un know-how di eccellenza, ci consente di continuare a innovare diventando un punto di riferimento per il settore”.
 
Calcando la strada aperta dall’ingegner Volpe, l’attuale amministratore delegato ha saputo valorizzare il connubio fra eccellenza manifatturiera, ancora tutta interna all’azienda, e i temi di innovazione con importanti investimenti nell’ambito della ricerca e sviluppo, dell’ingegneria, della sicurezza e del design.
 
Un percorso che ha portato alla nascita di AD HOC: una linea di cabine dalla forte identità, che trasforma l’ascensore in oggetto di design, a firma di nomi di spicco del design contemporaneo, e che contribuisce alla valorizzazione dello spazio e dell’architettura, e a ispirare e soddisfare ogni genere di esigenza stilistica o atmosfera. Paradigma dell’evoluzione del DNA di IGV Group, della sua vocazione per i progetti speciali, della sua capacità di fare “storia” proiettandosi sempre verso il futuro.

IGV GROUP su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione