Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
AZIENDE

Il nuovo Hydrosplit si aggiunge alla gamma di pompe di calore aria-acqua LG

di LG Electronics

Riscaldamento, raffrescamento e fornitura di acqua calda sanitaria, THERMA V Hydrosplit con ACS integrato in R32 è la soluzione all-in-one

29/09/2021 - LG Electronics (LG) estende la gamma di pompe di calore aria-acqua con il nuovo THERMA V Hydrosplit con serbatoio ACS integrato in R32. Una soluzione all-in-one per garantire raffrescamento, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in ambito domestico. THERMA V Hydrosplit con ACS integrato in R32 offre vantaggi e praticità d’uso senza precedenti insieme a elevate prestazioni ed efficienza energetica.
 
Più sostenibili rispetto alle pompe di calore convenzionali, i sistemi aria-acqua utilizzano l'aria esterna come fonte di calore, riducendo il consumo di elettricità e aumentando l'efficienza energetica. Parte della gamma di pompe di calore aria-acqua di LG, la soluzione THERMA V Hydrosplit R32 si compone di unità interna ed esterna, collegate esclusivamente attraverso tubazioni idroniche, senza richiedere nessuna tubazione frigorifera.

Oltre a garantire maggiore flessibilità di installazione, le soluzioni Hydrosplit di LG migliorano la sicurezza riducendo il rischio di perdite di refrigerante. Inoltre, l'aggiornamento della linea THERMA V Hydrosplit in R32 garantisce un flusso idrico più uniforme grazie a tubazioni idroniche migliorate con filtri più efficaci e una maggiore compatibilità con una varietà di soluzioni, compresi gli impianti solari termici.
 
L'ultimo modello della rinnovata gamma LG THERMA V Hydrosplit in R32 integra unità interna, serbatoio dell’acqua e tubazioni complesse in un'unica soluzione salvaspazio. Dal design compatto ed elegante, l'innovativo all-in-one è facile da installare e utilizzare, garantendo elevati livelli di affidabilità ed efficienza, tipici dei prodotti LG per la climatizzazione e il riscaldamento.
 
Dotato del rivoluzionario Compressore R1™ di LG, THERMA V Hydrosplit con ACS integrato in R32 offre prestazioni elevate e massima efficienza in classe A+++  sia che si tratti di riscaldare e raffrescare la casa o di garantire una fornitura affidabile di acqua calda sanitaria. Inoltre, questa soluzione ha anche un minor impatto sull'ambiente rispetto a molti prodotti concorrenti grazie all'uso del refrigerante R32, che ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) del 68% inferiore rispetto a quello di R410A.
 
Come tutta la linea THERMA V Hydrosplit di LG, anche il nuovo modello con ACS integrato in R32 garantisce elevate prestazioni di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria fino a 65°C, operando in maniera impeccabile anche quando le temperature esterne scendono fino a -25°C.
 
Grazie all’intuitiva interfaccia touch, semplice da utilizzare, la nuova soluzione LG offre un controllo smart, permettendo di programmarne il funzionamento e cambiare le impostazioni per soddisfare preferenze personali o esigenze della stagione. La compatibilità con l'app LG ThinQ™ consente il controllo da remoto e i comandi vocali tramite Google Assistant offrono un’esperienza d’uso pratica e confortevole.
 
“LG THERMA V Hydrosplit con ACS integrato in R32 è una soluzione all-in-one salvaspazio, semplice e flessibile da installare, che offre la massima efficienza energetica”, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Electronics Italia. “Continueremo a sviluppare soluzioni innovative in linea con le più recenti normative energetiche e ambientali per i prodotti HVAC, soddisfacendo al contempo le esigenze in rapida evoluzione dei nostri partner commerciali e degli utenti finali in tutto il mondo”.
 

LG Electronics Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati