Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Isoplam è partner di ‘6 Insuperabile’, la manifestazione in favore dell’inclusività

Isoplam è partner di ‘6 Insuperabile’, la manifestazione in favore dell’inclusività

Al via la prima edizione dell’iniziativa volta a promuovere la sinergia tra disabilità, sport e territorio

22/09/2021 - Lo sport ride in faccia a ogni tipo di discriminazione (Nelson Mandela): è lo slogan di 6 Insuperabile, includi e supera le abilità, la manifestazione benefica che si svolgerà a Possagno (Treviso) tra il 23 e il 25 settembre.
 
L’evento, organizzato dall’associazione Ex allievi Cavanis di Possagno e da Brombal Luxury Metal Windows and Doors con la fattiva collaborazione dell’associazione Sporting Altamarca, punta a favorire l’inclusione e l’interazione tra persone dalle diverse abilità, partendo dall’ambito sportivo per arrivare alla quotidianità.
 
Un impegno che coinvolge istituzioni, scuola, sport, politica e imprenditoria, con l’obiettivo finale di trasformare l’inclusività in un valore imprescindibile in ogni ambito. Per questo anche Isoplam, realtà di riferimento nelle pavimentazioni e nei rivestimenti continui, ha scelto di sostenere la manifestazione: perché anche il mondo della progettazione può fare la differenza quando si parla di integrazione e accessibilità.
 
“Abbiamo aderito all’iniziativa 6 Insuperabile con grande entusiasmo - commenta Francesca Martignago, CEO e Sales & Marketing Director Isoplam - e condividiamo pienamente il proposito di sensibilizzare e generare conoscenza sul valore dell’inclusività. Il concetto di progettazione accessibile è parte integrante della nostra realtà imprenditoriale: da sempre ci impegniamo a sviluppare soluzioni che contribuiscano ad abbattere le barriere architettoniche per rendere ogni ambiente facilmente fruibile da chiunque, sia esso un anziano, un bambino o una persona con difficoltà motorie. I nostri cementi creativi, infatti, danno vita a superfici prive di fughe, profili di raccordo o dislivelli: in questo modo la continuità tra gli spazi non diventa solo percettibile dal punto di vista estetico, ma anche perfettamente accessibile”.
 
Creato con l’ambizione di diventare un appuntamento fisso, l’evento 6 Insuperabile si aprirà giovedì 23 settembre con il Gala di Solidarietà, una cena con Chef stellati e artisti con disabilità organizzata per raccogliere fondi a favore delle associazioni del territorio. Venerdì 24 settembre si terrà la tavola rotonda “Sostegno. Sport. Inclusione. con la presenza del Ministro per le disabilità Erika Stefani e di molti atleti olimpici e paralimpici di ritorno da Tokyo.
 
La manifestazione si concluderà sabato 25 settembre con “6 Insuperabile - Integrazione e attività sportiva in un binomio vincente”, una giornata in cui le associazioni del Comitato Italiano Paralimpico del Veneto presenteranno le loro attività sportive e coinvolgeranno oltre 400 atleti. Per l’occasione arriverà a Possagno la fiaccola paralimpica tramite staffetta della Polizia Stradale, inaugurando così la Giornata Provinciale Paralimpica.

Isoplam su Edilportale.com
 
Add Impression Add Impression
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione