Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
PROFESSIONE Dalla Pubblica Amministrazione nuovo concorso per 2.022 tecnici
AZIENDE

Isoplam è partner di ‘6 Insuperabile’, la manifestazione in favore dell’inclusività

di Isoplam

Al via la prima edizione dell’iniziativa volta a promuovere la sinergia tra disabilità, sport e territorio

22/09/2021 - “Lo sport ride in faccia a ogni tipo di discriminazione (Nelson Mandela): è lo slogan di 6 Insuperabile, includi e supera le abilità, la manifestazione benefica che si svolgerà a Possagno (Treviso) tra il 23 e il 25 settembre.
 
L’evento, organizzato dall’associazione Ex allievi Cavanis di Possagno e da Brombal Luxury Metal Windows and Doors con la fattiva collaborazione dell’associazione Sporting Altamarca, punta a favorire l’inclusione e l’interazione tra persone dalle diverse abilità, partendo dall’ambito sportivo per arrivare alla quotidianità.
 
Un impegno che coinvolge istituzioni, scuola, sport, politica e imprenditoria, con l’obiettivo finale di trasformare l’inclusività in un valore imprescindibile in ogni ambito. Per questo anche Isoplam, realtà di riferimento nelle pavimentazioni e nei rivestimenti continui, ha scelto di sostenere la manifestazione: perché anche il mondo della progettazione può fare la differenza quando si parla di integrazione e accessibilità.
 
“Abbiamo aderito all’iniziativa 6 Insuperabile con grande entusiasmo – commenta Francesca Martignago, CEO e Sales & Marketing Director Isoplam – e condividiamo pienamente il proposito di sensibilizzare e generare conoscenza sul valore dell’inclusività. Il concetto di progettazione accessibile è parte integrante della nostra realtà imprenditoriale: da sempre ci impegniamo a sviluppare soluzioni che contribuiscano ad abbattere le barriere architettoniche per rendere ogni ambiente facilmente fruibile da chiunque, sia esso un anziano, un bambino o una persona con difficoltà motorie. I nostri cementi creativi, infatti, danno vita a superfici prive di fughe, profili di raccordo o dislivelli: in questo modo la continuità tra gli spazi non diventa solo percettibile dal punto di vista estetico, ma anche perfettamente accessibile”.
 
Creato con l’ambizione di diventare un appuntamento fisso, l’evento 6 Insuperabile si aprirà giovedì 23 settembre con il Gala di Solidarietà, una cena con Chef stellati e artisti con disabilità organizzata per raccogliere fondi a favore delle associazioni del territorio. Venerdì 24 settembre si terrà la tavola rotonda “Sostegno. Sport. Inclusione. con la presenza del Ministro per le disabilità Erika Stefani e di molti atleti olimpici e paralimpici di ritorno da Tokyo.
 
La manifestazione si concluderà sabato 25 settembre con “6 Insuperabile – Integrazione e attività sportiva in un binomio vincente”, una giornata in cui le associazioni del Comitato Italiano Paralimpico del Veneto presenteranno le loro attività sportive e coinvolgeranno oltre 400 atleti. Per l’occasione arriverà a Possagno la fiaccola paralimpica tramite staffetta della Polizia Stradale, inaugurando così la Giornata Provinciale Paralimpica.

Isoplam su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati