Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Le pergole KE ridisegnano l’area outdoor dell’Hotel Valle Clavia, nel Gargano

di KE Outdoor Design

09/09/2021 - KE è stata protagonista del restyling dell’area outdoor dell’Hotel Valle Clavia nel Gargano. 

Nome progetto: restyling esterno Hotel Valle Clavia   
Località: Località Valle Clavia – 71010 Peschici (FG), Puglia
Progetto: Rivenditore KE Pezzano Porte Italia (San Severo) + Arch. Giuseppe Masciocco
Fotografie: Stefano Castello
Cliente: The Saccia Hotels S.r.l.
Area coperta: 320 mq. circa
Prodotti installati: n. 10 tende a pergola richiudibile A100 motorizzate + n. 4 pergole a tetto piano ISOLA 3 motorizzate
 
Descrizione progetto:
Ci troviamo immersi nel polmone verde della Puglia settentrionale, più precisamente a Peschici (FG), famosa per le sue coste frastagliate e il mare cristallino.
L’Hotel Valle Clavia è situato alle porte della città garganica. La struttura offre ai clienti, la possibilità di godere di una vista mozzafiato, sia dall’interno delle stanze, sia dal ristorante, situato all’ultimo piano.
 
L’area esterna infatti, permette di beneficiare di un terrazzo di circa 25 metri di lunghezza, uno spazio in grado di rendere speciale qualsiasi momento, da vivere dalle prime luci dell’alba alle calde ore del tramonto, grazie anche alle balaustre panoramiche in vetro.
 
Il rivenditore KE Pezzano Porte Italia ha seguito con professionalità e accuratezza il progetto del restyling degli esterni dell’hotel. Grazie alla qualità e alla serietà delle aziende con cui Pezzano Porte Italia collabora, e alla preparazione dell’ufficio tecnico e posa in opera, i lavori sono stati ultimati nei tempi previsti e senza intoppi.
 
Il pianoterra rialzato ed il primo piano dell’Hotel Valle Clavia sono stati realizzati con il modello “a terrazzo” (o “a gradinata”). Grazie a questa particolare struttura è stato possibile installare una tenda a pergola richiudibile motorizzata A100 di KE in ogni stanza, soluzione innovativa e funzionale per creare zone d’ombra flessibili in base alle esigenze dei clienti.
 
Nell’area del ristorante panoramico invece, sono state installate le tende a pergola a tetto piano ISOLA 3 di KE, le cui ampie dimensioni forniscono una zona d’ombra ottimale per sfruttare nella quasi totalità l’estensione del terrazzo dell’hotel.
 
A completamento è stato installato un sistema d’illuminazione LED RGB lungo il perimetro di tutte le tende a pergola ISOLA 3 presenti sul terrazzo dell’hotel, in modo tale da creare le atmosfere cromatiche più adatte, anche al tramonto.
 
KE si conferma partner di riferimento per i grandi progetti del settore Ho.Re.Ca., grazie alla divisione PMO dedicata, alla cura stilistica, alla qualità dei materiali utilizzati e alla  versatilità delle soluzioni outdoor, interamente progettate e realizzate in Italia, nell’Headquarter di Noventa di Piave, vicino a Venezia. 
 
Caratteristiche tecniche:
 
Tenda a pergola Gennius A100 con telo a impacchettamento
Schermatura solare con telo di copertura fissato su traversi e richiudibile ad impacchettamento orizzontale, per mezzo di carrelli e guide. Le dimensioni massime consentite sono 1300 x 500 cm con altezza colonne 260 cm e superficie di copertura 65 mq.
I profili sono in alluminio estruso lega EN AW-6060 (con guide e colonne da 6 x 11 cm). Il fissaggio può essere previsto a parete o soffitto con utilizzo di staffe e viteria in acciaio.
La verniciatura delle parti interessate è effettuata con polveri epossidiche a base di resina
poliestere.
 
I colori previsti di serie sono RAL 9010 White, RAL 1013 Off White, RAL 8014 Classic Brown Opaco/Matt e Carbon Ruvido/Rough. I tessuti previsti di serie sono Précontraint 602 e 602 oscurante.
 
Tra gli optional disponibili vi sono altri colori come da campionario, altri tessuti come da campionario, movimentazione motorizzata o ad arganello.
 
È prevista la possibilità di installazione di illuminazione sui traversi e l’installazione di sensori di luminosità e anemometri con possibilità di gestione da remoto attraverso dispositivi di collegamento. Vi è la possibilità di installazione di tende perimetrali a caduta e installazione di timpani.
Solo per A100 Lux possibilità di scelta di grondaia fissa o pluviale mobile.
 
Resistenza al vento fino alla classe 6 (EN 13561:2015).
Classe di schermatura solare GTOT (EN 14501:2006) assegnata al tessuto.
Il prodotto possiede la marcatura CE (EN 13561:2015).
  
Tenda a pergola ISOLA 3 con tetto piano ad impacchettamento
Struttura ombreggiante modulare in alluminio con tenda richiudibile ad impacchettamento. Il telo, che risulta teso alla massima apertura, è fissato su traversi ad arco e scorre orizzontalmente per mezzo di carrelli su guide grazie all’inserimento di motori tubolari.
Le dimensioni massime consentite sono 550 x 1000 cm con altezza colonne 300 cm e superficie di copertura 55 mq. per singolo modulo.
 
I profili sono in alluminio estruso lega EN AW-6060 (con guide da 16 x 23 cm e colonne da 16x16 cm). Ogni modulo è motorizzato separatamente. Sono previste le versioni in autoportanza o addossata il cui fissaggio a parete avviene per mezzo di staffe e viteria in acciaio. La verniciatura delle parti interessate è effettuata con polveri epossidiche a base di resina poliestere.

I colori disponibili della nuova Palette Colori KE sono:

ESSENTIAL COLOR:
- RAL 9010 WHITE OPACO/MATT
- RAL 9010 WHITE
- RAL 1013 OFF WHITE OPACO/MATT
- RAL 1013 OFF WHITE
- RAL 9006 ALUMINIUM OPACO/MATT
- RAL 9006 ALUMINIUM
- RAL 9007 DARK ALUMINIUM OPACO/MATT
- RAL 9007 DARK ALUMINIUM
- RAL 8014 CLASSIC BROWN OPACO/MATT
- CORTEN RUVIDO/ROUGH
- RAL 7016 IRON OPACO/MATT
- CARBON RUVIDO/ROUGH
 
SENSITIVE COLOR:
 - RAL 9003 COTTON OPACO/MATT
- RAL 9002 WHITE GRAY OPACO/MATT
- RAL 7038 RESIN OPACO/MATT
- RAL 7044 NATURAL STONE OPACO/MATT
- RAL 7030 WARM GREY OPACO/MATT
- RAL 7042 GREY STONE OPACO/MATT
- RAL 1015 SAND OPACO/MATT
- RAL 1019 WASHED WOOD OPACO/MATT
- RAL 7006 DUST OPACO/MATT
- RAL 3007 BLACK RED OPACO/MATT
- RAL 8017 GROUND OPACO/MATT
- RAL 8019 BIGHT BROWN OPACO/MATT
 - RAL 7021 OFF BLACK OPACO/MATT
- RAL 5000 MOONLIGHT OPACO/MATT
- NCS S1515-R80B SKY RUVIDO/ROUGH
- NCS 1050-B30G POOL OPACO/MATT
- RAL 6025 LEAF OPACO/MATT
- RAL 6003 WOOD OPACO/MATT
- RAL 6007 MIMETIC OPACO/MATT
- RAL 5002 PRIME B OPACO/MATT
- RAL 3002 PRIME R OPACO/MATT
- RAL 1023 PRIME Y OPACO/MATT

Tra gli optional disponibili vi sono altri colori come specificato a campionario, altri tessuti a campionario, e possibilità di illuminazione sia interna su archi e perimetro, che esterna su trave portante, attraverso l’installazione di strip LED. Inoltre è previsto l’inserimento di sensori di luminosità, di pioggia e anemometri con possibilità di gestione da remoto attraverso dispositivi di collegamento che la rendono integrabile con la domotica dell’abitazione.
È possibile prevedere l’installazione di tende perimetrali a caduta, a drappo e di vetrate.
 
Resistenza al vento fino alla classe 6 (EN 13561:2015).
Classe di schermatura solare GTOT (EN 14501:2006) assegnata dal tessuto installato.
Il prodotto possiede la marcatura CE secondo la EN 13561:2015.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa