Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
RISTRUTTURAZIONE Superbonus, quando è agevolabile il consolidamento di opere esterne al sedime dell’edificio
AZIENDE

Massima flessibilità con il nuovo sistema di montaggio per tetti piani IBC AeroFix G3

di IBC SOLAR

Il sistema di montaggio senza perforazioni su tetto offre ora ancora più opzioni personalizzate ed economiche per l’installazione di moduli fotovoltaici

08/09/2021 - IBC SOLAR AG, leader mondiale nei sistemi fotovoltaici (FV) e nell'accumulo di energia, presenta l'ultimo sviluppo del suo sistema di montaggio aerodinamico per tetti piani IBC AeroFix. Il nuovo AeroFix G3 può essere adattato perfettamente alle diverse dimensioni del modulo. L'ampia gamma di opzioni di montaggio e la possibilità di combinare binari di base larghi e stretti garantiscono elevata flessibilità ed economicità.
 
In un mercato che richiede moduli FV sempre più grandi, sono necessari sistemi di montaggio che non solo siano adattabili al rispettivo tipo di modulo, ma che garantiscano anche la massima sicurezza. Con il nuovo IBC AeroFix G3 possono essere installati moduli con lunghezze da 1500 a 2100 mm e larghezze da 980 a 1150 mm. Grazie a un giunto di inclinazione integrato nel supporto di montaggio, i moduli, una volta posizionati sulla struttura, non subiscono alcuna tensione meccanica. Ciò significa che non c'è tensione nel modulo e viene eliminato il rischio di danni alle celle e la conseguente perdita di prestazioni.
 
Una novità di IBC AeroFix G3 è la possibile combinazione di binari di base larghi e stretti nello stesso sistema. Ciò significa che le aree del tetto più stabili o i moduli con minore zavorra possono essere disposti con il binario stretto e più economico. Ciò non solo garantisce la massima flessibilità, ma riduce anche i costi dei materiali e i costi complessivi del sistema. Allo stesso tempo, la predisposizione dei moduli sul tetto garantisce la massima sicurezza.
 
In termini di opzioni di installazione, il nuovo sistema offre un'intera gamma di opzioni che garantiscono un perfetto adattamento a qualsiasi tetto. I moduli possono essere montati non solo trasversalmente ma anche verticalmente su IBC AeroFix G3. Con un'inclinazione di 8, 10 o 15 gradi in direzione sud o est-ovest, sono disponibili sei diverse combinazioni di installazione.
 
Risparmio di tempo ed installazione efficiente
Per la massima praticità ed economicità, il sistema di montaggio IBC AeroFix G3 presenta ampi binari a pavimento con guaine di protezione premontate e canaline per cavi integrate per un massimo di 28 cavi da 6 mm². Questo non solo facilita l'installazione, ma consente anche di risparmiare tempo, costi e fatica. Inoltre, i binari di fissaggio a terra offrono un'ampia superficie di contatto e garantiscono quindi una bassa pressione e una distribuzione uniforme dei carichi su tutto il tetto.
 
Come per i modelli precedenti, anche per il nuovo IBC AeroFix G3 vengono utilizzati solo materiali di alta qualità come alluminio e acciaio inossidabile e tutti i componenti sono perfettamente abbinati tra loro. Il sistema offre quindi la massima stabilità e durata per tutti i tipi di tetti piani, indipendentemente dal fatto che siano coperti con lamina, bitume, ghiaia, cemento o tetti con verde. Il nuovo IBC AeroFix G3 è conforme alle ultime specifiche della Wind Technology Society (WtG).

IBC SOLAR su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati