Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

Nasce il Premio Metro d’Oro, massimo riconoscimento all’eccellenza delle imprese di costruzioni

di 4BILD

Il Premio Metro d’Oro 4BILD, intende affermarsi come il più ambito premio di maestria costruttiva e il massimo riconoscimento alla professionalità nell’esecuzione della nuova costruzione e ristrutturazione

09/09/2021 - Durante la settimana del mobile, 4BILD premia le imprese di costruzioni e lo fa con un evento speciale in 4BILD LOFT, lo showroom che anticipa le tendenze dell’abitare sito in via Luciano 16 a Milano.
 
Il premio Metro d’Oro ha visto la partecipazione di 40 imprese di costruzione e una giura composta dai protagonisti del mondo dell’edilizia a rappresentanza dell’intera filiera.
 
Dante Benini - Fondatore Dante O. Benini & Partners Architects Andrea Cuoghi - Direttore Commerciale Marazzi
Giuseppe Freri - Presidente Federcomated
Ferdinando Napoli - Ceo Edilportale
Edoardo Sabbadin - Professore Della Facoltà Di Economia - Università Degli Studi Di Parma
e il Presidente di Giuria, Veronica Squinzi - Amministratore Delegato Gruppo Mapei.
 
La giuria ha assegnato 5 Menzioni d’Onore del Premio Metro d’Oro e un Premio Metro d’Oro al vincitore della prima edizione 2021.
 
L’evento di premiazione è stato un successo, un successo da attribuire al format che ha scelto di raccontare attraverso 5 episodi la storia delle Imprese selezionate, racconti emozionali di imprenditori che hanno saputo distinguersi in un mercato in continua evoluzione. Le 5 imprese che hanno ricevuto la menzione d’onore, infatti, sono diventate le protagoniste di IMPRESE. La Serie, la prima serie sul mondo delle imprese di costruzioni.
 
Nella suggestiva cornice della Hallway Grandi Lastre che si è tinta di riflessi dorati, si è svolta la serata di premiazione e la cena di gala. Il concept dell’allestimento alternava l’eleganza dal mood black&gold night di una serata di fine settembre con le composizioni floreali di Maryflor a richiami al mondo dell’edilizia.
 
La sequenza di premiazioni e lo svelarsi dei vincitori è stato ritmato dalle storie di Imprese. La serie:
 
IMPRESE. La serie |S1:E1 - IMPRESA COSTRUZIONI GRASSI E CRESPI | COSTRUIRE MILANO
IMPRESE. La serie |S1:E2 - S.V.S. | IL CORAGGIO DI CAMBIARE
IMPRESE. La serie |S1:E3 - F.P. COSTRUZIONI | | PUNTARE ALLE STELLE
IMPRESE. La serie |S1:E4 - FLOREANI E FORNARI | DAL DOPO GUERRA ALLA MODA IMPRESE. La serie |S1:E5 - CASTELLI COSTRUZIONI | NUOVE VISIONI
 
Emozione in sala per un fuori programma, un riconoscimento alla persona di Zeqir Zeqiri per l’esempio di tenacia con cui ha riscritto la storia della sua vita e la capacità di affermazione che diventa testimonianza vera di un’imprenditoria di valore.
 
L’arch. Dante Benini, Fondatore Dante O. Benini & Partners Architects, ha premiato il fuori concorso, autografando per lui l’ultima monografia edita da Hachete per la collection I grandi Maestri dell’Architettura.
 
A seguire sul palco sono salite le imprese menzionate, con le premiazioni da parte di Giuseppe Freri - Presidente Federcomated e 4BILD, Ferdinando Napoli - Ceo Edilportale, Edoardo Sabbadin - Professore Della Facoltà Di Economia - Università Degli Studi Di Parma, Andrea Cuoghi - Direttore Commerciale Marazzi.
 
Il premio, una teca trasparente con un metro dorato all’interno, è andato all’IMPRESA COSTRUZIONI GRASSI E CRESPI.
 
Prima della premiazione la proiezione dell’episodio COSTRUIRE MILANO - Dagli anni ’20 alla ricostruzione post-bellica, dal boom dell’edilizia all’Expo, la storia di un’impresa che ha costruito la Milano di ieri, di oggi e progetta quella di domani. Tanta passione, tanto impegno, ma soprattutto tanta umanità.
Veronica Squinzi, Amministratore Delegato Gruppo Mapei e Presidente di Giuria ha proclamato il vincitore.
 
Alla serata hanno partecipato i partner che ogni anno sostengono 4BILD nello sviluppo di iniziative di marketing, Mapei - Polyglass - Vaga - Knauf - Progress Profiles - Italcementi - Caparol - Velux - Eclisse - Marazzi.
 
“Il Premio Metro d’Oro è un’iniziativa che 4Bild ha fortemente voluto, perché crediamo che le imprese siano il cuore della nostra filiera delle costruzioni, perché oggi le imprese sono eccellenza, sono maestria costruttiva, sono quella capacità di traduzione di un linguaggio che si rivela nell’atto costruttivo che rimane nel tempo e segna il nostro vivere.” afferma Chiara Freri – Direttore Marketing 4BILD.
 
Da mercoledì 8 settembre il progetto è disponibile sulla pagina di Edilportale e sulla pagina di 4BILD.it.
 
 
GLI EPISODI
Regia: Chiara Freri
RECRUITER: FRANCESCO FALCONE - ROSARIO SICILIANO - PAOLO BENEGGI
INVIATI SPECIALI: GIUSEPPE LAGUARDIA - MICHELA CALVI
Una produzione di Extra Smart Business Idea
Composizione musica e realizzazione sigla: Riccardo Acciarino e Sofia Goetz
 
IMPRESE. La serie |S1:E1 IMPRESA COSTRUZIONI GRASSI E CRESPI
COSTRUIRE MILANO
Dagli anni ’20 alla ricostruzione post-bellica, dal boom dell’edilizia all’Expo, la storia di un’impresa che ha costruito la Milano di ieri, di oggi e progetta quella di domani. Tanta passione, tanto impegno, ma soprattutto tanta umanità.
 
IMPRESE. La serie |S1:E2 S.V.S.
IL CORAGGIO DI CAMBIARE
Quando Stefano Vayno si rende conto di non avere più nulla da raccontare incomincia a scrivere la sua storia. Un’impresa fondata sulla condivisione, sul bisogno di rinnovarsi, di mettersi in gioco ogni giorno per costruire il proprio futuro.
 
IMPRESE. La serie |S1:E3 F.P. COSTRUZIONI
PUNTARE ALLE STELLE
Dai primi cantieri lontano da casa, come manovale, alle grandi catene dell’Hotellerie. Vincenzo Papaleo racconta la sua impresa, costruita da zero, e cresciuta grazie all’audacia di chi ha colto ogni occasione per realizzare il proprio sogno.
 
IMPRESE. La serie |S1:E4 FLOREANI E FORNARI
DAL DOPO GUERRA ALLA MODA
In una Milano distrutta dai bombardamenti nasce l’impresa di Ubaldo Fornari, che insieme all’architetto Floreani contribuisce alla ricostruzione della città divenuta capitale mondiale della moda. Oggi, con suo figlio Sergio Fornari, realizza gli atelier delle grandi case internazionali.
 
IMPRESE. La serie |S1:E5 CASTELLI COSTRUZIONI
NUOVE VISIONI
Uno scontro famigliare e una crisi economica mondiale non hanno impedito a Davide Castelli, con l’aiuto del fratello Antonio, di portare avanti la sua visione di impresa. Una storia di dedizione e passione lunga tre generazioni.
 
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa