Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

Toshiba classifica i prodotti in ETIM

di Toshiba Italia Multiclima

Per facilitare il flusso delle informazioni dei suoi prodotti nella filiera idrotermosanitaria

27/09/2021 - Toshiba, da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, implementa gli strumenti di condivisione dei dati relativi ai suoi prodotti con la classificazione ETIM (Elektro Technisches Informations Model) di tutte le linee di prodotti dedicati alla climatizzazione nel settore residenziale e nel terziario.
 
La classificazione ETIM realizzata in collaborazione con Idrolab, partner di Angaisa, ha come obiettivo quello di facilitare Grossisti, Distributori, Rivenditori, Progettisti e più in generale professionisti del settore termoidraulico, a condividere omogeneamente le caratteristiche tecnico-commerciali dei prodotti nella catena di approvvigionamento affinchè chiunque nella filiera possa reperire informazioni sul prodotto velocemente e in modo certo.
 
La classificazione di prodotto standardizzata facilita così i processi di prevendita e vendita con il risultato, per i rivenditori di materiale idrotermosanitario, di diminuire gli errori, abbattere i costi e aumentare l’efficienza e il servizio oltre che vendite e marginalità.
 
La classificazione ETIM dei prodotti nel settore Idrotermosanitario è strutturata con linee guida fissate e condivise, anche a livello internazionale; una classificazione logica di prodotti in varie classi, studiata in modo che le informazioni e i dati siano ‘’catturabili’’ velocemente e condivisibili.  Questa facilitazione per il rivenditore o il grossista inoltre riduce sia i costi, dovuti ad imprecisioni o errori negli ordini, che i tempi di lavoro nel momento della ricerca di un prodotto in un catalogo tradizionale.
 
ETIM permette poi di gestire in modo analitico statistiche e report sui prodotti classificati.
 
‘’ Da anni lavoriamo a fianco dei nostri clienti condividendo soluzioni per facilitare i processi di utilizzo dei nostri prodotti. Mi riferisco ad esempio ai nostri prodotti disponibili in BIM, dove ingombri, misure, valori energetici e, più in generale, tutte le caratteristiche raccolte facilitano il lavoro di progettisti e architetti in fase di progetto. Con la classificazione ETIM copriamo anche le necessità dei Grossisti e Rivenditori che potranno così accedere velocemente alla nostra offerta ‘’dichiara Antonio Galante Product Manager Toshiba.‘’
 
Toshiba su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa