Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Permessi di costruire, Scia e autorizzazioni in scadenza a fine 2021 saranno validi fino al 29 giugno 2022
NORMATIVA Permessi di costruire, Scia e autorizzazioni in scadenza a fine 2021 saranno validi fino al 29 giugno 2022
AZIENDE

Arriva in Italia il nuovo Gen360™ di Otis

di OTIS Servizi

L’ascensore intelligente e connesso a prova di smart city

19/10/2021 - Otis Worldwide Corp. (NYSE:OTIS) ha annunciato una nuova generazione di ascensori nativi digitali durante Welcome to Tomorrow, un evento virtuale  mondiale al quale hanno partecipato lo scorso mese di giugno clienti, professionisti e molti stakeholder del settore provenienti da oltre 100 paesi.
 
L'azienda che ha contribuito a rendere possibile la città verticale e ha trasformato il modo in cui viviamo e lavoriamo, ha mantenuto la sua promessa ed è ora lieta di annunciare la commercializzazione in Italia del nuovo Gen360™.
 
La digitalizzazione ha ridefinito le aspettative degli utenti in merito ai servizi.Grazie ai vari provider di servizi online, le nuove parole d’ordine sono: immediatezza e semplicità. Questi concetti stanno interessando tutti i settori, compreso quello dell’industria dell’edilizia che sta muovendo i suoi primi passi nell’era delle smart city. Grazie ad una progettazione che prevede l’uso e l’integrazione delle nuove tecnologie, per rispondere a nuovi modelli di consumo e interazione, gli ascensori svolgono più che mai un ruolo centrale nel cuore degli edifici sempre più intelligenti.
Il nuovo Gen360™ è progettato per soddisfare le attuali esigenze e le aspettative future di un mondo sempre connesso che guarda ai passeggeri come anche agli architetti, agli sviluppatori, ai proprietari di edifici e ai facility manager.  É un sistema intelligente che si basa sul design collaudato e sulla tecnologia a cinghia piatta della famiglia di ascensori best-seller Gen2® di Otis che offre bassa rumorosità, sicurezza, durata ed efficienza energetica.
 
Combinando l’elettronica con sempre più sofisticate tecnologie di connessione digitale – l’Internet of Things (internet delle cose) – è possibile non solo aumentare gli standard di sicurezza ma anche integrare nei propri prodotti nuove caratteristiche che stanno diventando esigenze fondamentali: risposte in tempo reale, diretto e costante accesso alle informazioni e semplicità d’utilizzo. Otis ONE™, la piattaforma digitale IoT di Otis, integrata nel nuovo Gen360™, offre l'intelligenza connessa. Raccogliendo e analizzando enormi quantità di dati dai sensori installati nell’ascensore, la piattaforma Otis ONE™ è in grado di fornire: informazioni in tempo reale sullo stato dell’ascensore, comunicazioni proattive e informazioni predittive.
 
La tecnologia Otis ONE rende anche possibile risolvere da remoto, in modo sicuro, molte problematiche. Con le cloud API (Application Programming Interface Gen360™ si integra facilmente con i sistemi intelligenti di gestione degli edifici per creare un valore aggiunto sia per chi gestisce l’edificio, all’interno del quale viene installato il prodotto, che per i passeggeri.
 
Il nuovo ascensore Gen360™ stabilisce nuovi standard per un'esperienza digitale proattiva. Le soluzioni tecnologiche all'avanguardia adottate, permettono di aumentare la flessibilità progettuale e la sicurezza e di migliorare ulteriormente il livello di servizio e supporto offerto, nonchè l’esperienza d’utilizzo.  Ecco perché con l’ascensore Gen360™ gli architetti sono ancora più liberi nel progettare. Grazie ad una piattaforma ripiegabile integrata nel soffitto della cabina, la maggior parte delle operazioni di manutenzione dell’impianto possono essere eseguite dall’interno della medesima, piuttosto che sopra ad essa. Ciò permette, negli edifici esistenti, la possibilità di installazione con spazi in testata ridotti. Molti componenti di sicurezza meccanici sono stati sostituiti da componenti elettronici caratterizzati dalla tecnologia "drive by wire", ispirata all'industria automobilistica e aerospaziale, che permette il monitoraggio a distanza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, aumentando l'affidabilità complessiva e liberando spazio nel vano di corsa dell’ascensore in modo da poter ospitare cabine più grandi.
 
L'ascensore Gen360™, progettato per edifici residenziali e commerciali nuovi ed esistenti, utilizza sensori sofisticati per rilevare e prevenire potenziali problemi, mantenendo i tempi di fermo impianto al minimo. Gli esperti Otis possono avvalersi di una visione dal vivo a 360° del vano di corsa per confermare visivamente, mettere a punto, diagnosticare e risolvere molti problemi a distanza senza interrompere il servizio.
 
Il nuovo Gen360™ presenta anche un nuovo schermo eView™. Nell’eventualità remota di un problema all’ascensore, eView™  consente una video chiamata bidirezionale con l’operatore del Centro di Assistenza Tecnica – OTISLINE® alleviando la sensazione di disagio dei passeggeri. In alcuni casi gli esperti Otis saranno in grado, da remoto, di valutare in pochi minuti la possibilità di rimettere in funzione l’ascensore oppure spostare l’ascensore al piano più vicino, permettendo ai passeggeri di lasciare la cabina in totale sicurezza.
 
Gen360™ si contraddistingue anche per il design sonoro immersivo che amplia la percezione dello spazio, le nuove bottoniere premiate dal Red Dot Award 2021 e per la nuova estetica Lounge che si aggiunge alle altre 400.000 configurazioni estetiche di Ambiance.

OTIS Servizi su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione