Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Visto di conformità e congruità delle spese, Finco: escludere i lavori sotto i 15mila euro
NORMATIVA Visto di conformità e congruità delle spese, Finco: escludere i lavori sotto i 15mila euro
AZIENDE

BIM All in One: da TeamSystem tutto quello che serve per la gestione BIM

di TeamSystem

20/10/2021 - Adottare il BIM non significa solo acquistare un software, ma soprattutto implementare all'interno della propria attività lavorativa una metodologia di lavoro incentrata sulle informazioni e i dati a esse correlati. Per gestire al meglio queste informazioni è fondamentale adottare strumenti software che facilitano l'attività quotidiana e permettano di affrontare le possibili problematiche della progettazione e del mondo delle costruzioni.
Con i software BIM è possibile creare un modello informativo di qualsiasi progetto e condividerlo con le diverse figure professionali coinvolte per gestire ogni fase in maniera coordinata e condivisa.
 
Per aiutare i professionisti e le imprese del settore delle costruzioni a lavorare efficacemente in BIM, TeamSystem Construction ha sviluppato un’offerta di prodotti e servizi che, basandosi sulla lunga esperienza nel settore, permette di operare con soluzioni tecnologiche e gestionali all’avanguardia e facendo affidamento su un interlocutore unico per la realizzazione dei propri progetti BIM
 
Si parte con TeamSystem Construction Project Management (CPM), il software BIM 4D e 5D per il controllo dei tempi in corso d'opera e della programmazione delle diverse fasi di commessa e per gestire gli aspetti di preventivazione, quantity take off, analisi dei costi e budget. CPM aiuta a mantenere il controllo durante tutte le fasi e condividere informazioni con le persone coinvolte nel progetto. CPM si integra grazie allo standard IFC con i più diffusi software utilizzati dai professionisti del settore come Archicad Graphisoft, Autodesk Revit, Nemetschek Allplan, Tekla Structures, Oracle Primavera, Microsoft Project, Synchro Pro, Alyante Costruzioni, SAP e Microsoft Dynamics, e altri.
 
TeamSystem Construction CDE è la piattaforma online dedicata ai team di progetto che consente di scambiare informazioni e dati e di configurare l’ambiente in conformità con ACDat UNI11337 “ambiente di condivisione dei dati” e CDE PAS1192 “common data environment”. Grazie a specifici Plug-In per i principali ambienti di design (Revit, ARCHICAD, Navisworks, ecc.), a strumenti di upload che importano i principali formati grafici (DWG, DXF, IFC, ecc.) e all’interfaccia web è possibile navigare il modello BIM, interrogare gli oggetti e attivare eventuali processi di segnalazione direttamente dall’ambiente grafico. Il software permette di gestire WBS di progettazione, modelli BIM, elenchi elaborati, elenchi documenti e scadenziari, e creare workflow di validazione/approvazione e di richieste.
 
Non solo software: in più TeamSystem Construction offre nuovi servizi di consulenza. A partire dal servizio BIM Audit realizzato in partnership con Bimfactory che permette di ideare e mettere in pratica una strategia di azione per l'implementazione del BIM. L’obiettivo di questo servizio è quello di fornire una corretta valutazione degli effettivi bisogni dell’azienda cliente per analizzare con attenzione ogni possibile investimento in risorse tecniche e competenze che potrebbe altrimenti rivelarsi casuale e rischioso.
TeamSystem Construction ha pensato anche ad un nuovo strumento di Validazione che permette di affiancare i professionisti del settore nella verifica e validazione del contenuto informativo di un modello per determinarne il livello di qualità e coerenza.
 
Per illustrare al meglio i principali prodotti e servizi BIM oriented proposti dall’azienda ai professionisti interessati al “mondo BIM”, TeamSystem Construction ha organizzato il webinar “BIM All in One” in programma mercoledì 10 novembre.
Info e iscrizioni a questo link
https://www.teamsystem.com/construction/eventi/webinar-bim-all-in-one

TeamSystem su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui