Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso e revisione dei parametri, il Codice Appalti secondo i tecnici
NORMATIVA Equo compenso e revisione dei parametri, il Codice Appalti secondo i tecnici

Con DoraBaltea fornitura, installazione e pratiche edilizie sono con sconto in fattura

14/10/2021 - L’obiettivo di Dorabaltea è salvare l’acqua, è restituirle nuova vita, è fare in modo che le esigenze dell’uomo possano armonizzarsi con i ritmi e gli equilibri della natura.

E quando “va in missione” è pronta a fare squadra, a mettere a fattore comune le proprie competenze, e a creare una rete di coordinamento e supporto per rispondere a pieno alle attese del cliente.

È il caso del cliente Salvatore Varia, imprenditore nel settore alimentare e residente a Retorbido, in provincia di Pavia.

Salvatore stava riscontrando alcuni problemi con l’impianto di depurazione della sua abitazione, ed in particolare con la sub-irrigazione a pettine.

Conducendo autonomamente alcune ricerche sul web, ha individuato in DoraBaltea l’interlocutore giusto a cui rivolgersi per ottenere un impianto affidabile, con performance certificate EN12566, e con una formula d’acquisto “chiavi in mano”.

La formula “chiavi in mano”, infatti, ha permesso a Salvatore di ottenere lo sconto in fattura non solo sulla fornitura, ma anche sulle pratiche edilizie e sull’installazione, individuando in Dorabaltea l’unico interlocutore a cui fare riferimento.

Dorabaltea ha fatto quindi da “general contractor”, coordinando ogni fase di lavoro, e seguendo passo passo un iter operativo che ha permesso di ottimizzare i tempi e garantire al cliente il miglior risultato.

Salvatore ha potuto quindi godere di un immediato sconto in fattura del 50% sull’intero costo dell’intervento, con la sicurezza di un impianto sicuro, performante e certificato.
 
La certificazione CE è infatti necessaria, sia per una corretta procedura di autorizzazione, che per poter godere, in sicurezza, dei benefici fiscali.

Nello specifico il lavoro ha preso avvio dopo un sopralluogo da parte del consulente tecnico Dorabaltea presente sul campo insieme ai tecnici incaricati. Un sopralluogo in cui si è convenuto di optare per una soluzione coerente con la precedente, e quindi basata sempre sullo scarico a suolo, ma basata sul più innovativo sistema QUICK 4: in grado di garantire una doppia capacità di drenaggio rispetto ai comuni sistemi presenti sul mercato.
 
Dopo la progettazione e la realizzazione del computo metrico completo di schemi di cantiere e schede tecniche, sono state avviate le pratiche per l’avvio dei lavori e le necessarie autorizzazioni.

La realizzazione dei lavori si può riassumere in queste fasi.

1 - consegna impianto ATLAS 6 completo di cassetta soffiante e sistema di drenaggio QUICK 4
2 - scavo e posa dei pozzetti in quanto la quota di scarico era inferiore a quella di ingresso dell’impianto
3 - posa dell’impianto ATLAS 6 su fondo in cemento per bloccare l’impianto ed evitare spostamenti dovuti all’adattamento del terreno
4 - rinfianco dell’impianto con risetta e contestuale riempimento del serbatoio con acqua
5 - posa della cassetta fornita insieme all’impianto in cui è contenuta la soffiante e tutti i collegamenti elettrici
6 - contemporaneamente vengono realizzati gli scavi per la posa del pozzetto di ispezione, del cavo elettrico e del sistema di drenaggio QUICK 4
7 - collegamenti tubazioni di scarico e drenaggio
8 - posa della pompa di sollevamento
9 - collegamento tubi aria della soffiante con impianto ATLAS
10 - chiusura scavo

I Soggetti coinvolti in questo progetto sono stati:
General Contractor: Dorabaltea Group Srl
Cliente privato: Salvatore Varia residente a Retorbido (PV)
Impresa edile: Sacco Alfredo di Rivanazzano Terme (PV)
Pratiche edilizie: Geom. Marcello Desole di Stradella (PV)
Autorizzazione allo scarico: Ing. Claudio Filippini di Romagnese (PV)

DoraBaltea Group su Edilportale.com

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui
Altri commenti
thumb profile
maria

Vorrei condividere la mia gioia con te, ho fatto un prestito di 45.000 € dalla signore Virgolino Claudio ed è grazie a questo prestito che posso quindi pagare i miei debiti, rinnovare la mia compagnia per chiunque abbia bisogno contattare il seguente indirizzo: [email protected]

Sondaggi Edilportale
Energia, edilizia, impianti, progetto: la Renovation Wave è il futuro?
Partecipa
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione