Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso al bivio con il nuovo Codice Appalti
LAVORI PUBBLICI Equo compenso al bivio con il nuovo Codice Appalti
AZIENDE

Da Vimar il nuovo comando vocale da incasso

di VIMAR

La casa a portata di voce

26/10/2021 - Il nuovo comando vocale da incasso di Vimar rivoluziona il concetto di domotica e smart-home rendendo l’uso della tecnologia semplice e alla portata di tutti, dai bambini agli anziani.
 
Sviluppato su tecnologia Alexa, il nuovo dispositivo da incasso amplia il classico concetto di comando tattile, permettendo di azionare luci, movimentare tende e tapparelle, controllare il clima, richiamare degli scenari, ascoltare la musica preferita e controllare altri dispositivi compatibili con Alexa, come – ad esempio - le nuove prese mobili multiple smart di Vimar semplicemente attraverso il linguaggio più naturale del mondo: la voce.
 
Unico sul mercato ad essere esteticamente coordinato con le tre principali serie civili – Eikon, Arké e Plana (per Idea con adattatore a 3 moduli) – il comando vocale si integra nell’infrastruttura digitale dell’edificio, adattandosi a qualsiasi contesto di interior design, ed è disponibile in ben 4 cromie: Bianco, Grigio Antracite, Next e Metal. Così elegante nelle linee e nella forma da vincere il prestigioso Iconic Awards 2021.
 
Dotato di connessione Wi-Fi, questo dispositivo, caratterizzato da un elegante design e da una sporgenza ridotta, è l’ideale sia per sistemi smart View Wireless - grazie alla connettività mesh Bluetooth 5.0 - che per sistemi domotici filari By-me Plus. Il nuovo comando vocale da incasso è infatti equipaggiato con due pulsanti a microswitch elettronici programmabili con retroilluminazione RGB a intensità regolabile per l’individuazione al buio e con un relè con tecnologia zero crossing per il comando di una luce.
 
Pulsanti e relè sono utilizzabili liberamente come risorse da configurare nei rispettivi sistemi. Un ingresso filare posteriore permette, infine, il controllo del relè o il richiamo di uno scenario tramite un pulsante tradizionale, installabile anche in altra posizione/punto di comando. Completano la dotazione i 4 tasti centrali dedicati alle funzioni standard dell’assistente vocale (volume +/-, microfono ed action). Una guida circolare con animazione Alexa segnala visivamente la ricezione del comando.
 
La programmazione è intuitiva tramite app View Pro e View Wireless. E per rendere l’edificio ancora più smart, il relè a bordo del dispositivo può essere controllato tramite smartphone e tablet tramite app View, Google Home, Apple HomeKit.

VIMAR su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione