Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
MERCATI Superbonus e bonus facciate, come è andata finora
AZIENDE

Dierre: design e sicurezza per l'hotel del futuro

di DIERRE

Hospitality Day a Rimini il 12 ottobre 2021 è l’appuntamento formativo dedicato agli scenari dell'ospitalità

04/10/2021 - L'accelerazione del cambiamento che si avverte in tutti i settori è cruciale in quello dell'ospitalità, dove perfino le motivazioni al viaggio stanno radicalmente mutando. Uno tsunami che impatta anche sull'architettura e sulla riprogettazione degli ambienti di accoglienza, all'insegna del rispetto dell'ambiente.
 
Una sfida raccolta da aziende come Dierre - storico produttore di porte blindate e interne - che in occasione dell'Hospitality Day di Rimini (12 Ottobre 2021) presenta agli operatori del settore i frutti della propria ricerca tecnologica.

L'azienda fondata da Vincenzo de Robertis a Villanova d'Asti ha infatti maturato una preziosa esperienza esportando soluzioni 'su misura' in ogni parte del mondo. Le porte per hotel, in particolare (da quelle fonoassorbenti per le camere, a quelle tagliafuoco e di sicurezza) soddisfano le più severe normative internazionali, non solo in termini di sicurezza ma anche di isolamento termoacustico.
 
Una R&S particolarmente attenta alla protezione antincendio, un tema purtroppo riportato all'attenzione del pubblico da recenti casi di cronaca. Dierre peraltro è una delle poche realtà in grado di realizzare tutte le proprie porte interne anche in versione tagliafuoco, in una gamma estremamente ampia.

Sicurezza, eliminazione dei rumori, ma anche design e porte tagliafuoco saranno anche i temi dell'intervento con crediti formativi che si terrà alle 14 nella sala Del Faro e che avrà come relatore Federico Blanco, product manager Dierre e responsabile, con Massimo Piacenza, della divisione Dierre General Contractor: un servizio chiavi in mano che l'azienda dedica ai grandi cantieri edili, con un team per il supporto di progettisti, professionisti e imprese medio-grandi. 

Un'occasione per presentare la nuova gamma di porte tagliafuoco in legno (!) Opera Disuper. Elegante, robusta, pensata espressamente per l'hotellerie, può raggiungere un valore di isolamento acustico fino a 47dB, con un Ud – la trasmittanza termica – di 1,1 W/m2K nella versione Opera Disuper60: in grado cioè di resistere per un’ora all’attacco delle fiamme.

Le porte Dierre Opera sono anche le prime a norma UNI 1634 con certificato per il montaggio su pareti in cartongesso antifuoco, oltre che sui laterizi. 

DIERRE su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati