Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

Euroedile, ponteggi per cantieri industriali

di Euroedile

13/10/2021 - Come già sappiamo i cantieri non sono tutti uguali. Ognuno si differenzia dall’altro per natura, caratteristiche e lavorazioni. Di conseguenza anche la tipologia di ponteggio cambia di volta in volta ed è di fondamentale importanza capire quale sia quello più adatto a seconda delle esigenze del cantiere.

A tal fine EuroEdile da assoluta priorità alle fasi che precedono la posa dei ponteggi: la consulenza e la progettazione. La consulenza è necessaria per ascoltare e comprendere le necessità e le richieste del cliente e poter risolvere le eventuali esigenze. La progettazione rappresenta la fase principale nella realizzazione dei ponteggi e richiede un’ampia conoscenza del settore. La squadra di EuroEdile, composta da ingegneri, tecnici e professionisti, grazie anche al supporto della tecnologia informatica è in grado di realizzare ponteggi industriali e edili ad hoc per tutti i tipi di cantiere sia in Italia che all’estero. 

EuroEdile presta molta attenzione alla costruzione di ponteggi nei cantieri industriali in quanto queste impalcature devono essere progettate tenendo conto delle lavorazioni che verranno effettuate come la saldatura, la molatura, la sabbiatura, la verniciatura ed i montaggi. Queste attività spesso richiedono molto tempo e denaro e necessitano quindi di ponteggi industriali che possano rimanere assemblati ed utilizzabili per periodi di lunga durata.

Per poter tagliare però queste tempistiche e i costi di lavorazione è consigliabile utilizzare dei ponteggi a telai prefabbricati. A differenza dei ponteggi tubi e giunti, quelli a telai prefabbricati sono basati su strutture in acciaio collegabili fra loro per creare strutture solide e sicure e con un ridotto rischio di malfunzionamenti dovuti al minor numero di parti mobili nell’impalcatura. Va ricordato però che non si può generalizzare e che non esistono ponteggi specifici per cantieri industriali e navali, perché ogni cantiere ha le sue peculiarità. EuroEdile, che da più di trent’anni opera nel settore dei ponteggi, è in grado di individuare la soluzione più adatta ad ogni cantiere. 

Euroedile su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa