Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
PROFESSIONE Equo compenso dei professionisti, via libera della Camera
AZIENDE

FILA per la cura e la protezione dell’alta hotellerie

di Fila

13/10/2021 - AthensWas, lussuoso boutique hotel 5 stelle di Atene, sorge nel cuore pulsante della città vecchia, in una posizione privilegiata, proprio di fronte all’Acropoli e a pochi minuti a piedi dal relativo Nuovo Museo.
 
Progettato dallo Studio greco Stage Design Office, la struttura unisce lo stile classico contemporaneo, le più moderne tecnologie, con l’atmosfera tipica della tradizione ellenica impreziosita dall’utilizzo di materiali naturali pregiati come il marmo e il legno noce locali.
 
L'hotel AthensWas è un tributo all'autenticità della culturale ateniese e un pilastro della moderna ospitalità greca: rendendo omaggio alla gloriosa storia dell’Atene antica, l’hotel interpreta i gusti e le tendenze più contemporanee per una clientela raffinata ed esigente, che viaggia sia per business che per turismo; orgoglioso membro de gruppo dei Design Hotels, la struttura coccola gli ospiti con il suo lusso discreto, la SPA e il rinomato ristorante gourmet con terrazza e splendida vista sul Partenone.
 
In questo raffinato contesto, l’intervento di FILA è stato fondamentale per la cura e la protezione delle superfici interne ed esterne, per preservare, in un luogo ad elevato passaggio, materiali unici e raffinati, destinati a durare a lungo nel tempo.
 
I tecnici specializzati dell’azienda hanno curato gli interventi di lavaggio e protezione delle prestigiose superfici in granito nero, marmo verde greco e marmo pentelico bianco – lo stesso del Partenone e dell’Acropoli – e ceramica lucida posate nelle aree interne ed esterne, tra cui la reception, la terrazza panoramica, il lounge bar, le aree comuni, camere e stanze da bagno.
 
Le superfici in marmo lucido, sensibili ai detergenti forti, sono state trattate con CLEANER PRO, il detergente concentrato neutro dalla resa elevata, ideale per il lavaggio iniziale delle pietre naturali più delicate.
 
Le aree in pietra non lucida, come quelle in granito nero, sono state lavate con il detergente decerante sgrassante PS87 PRO, eccellente per il lavaggio di base di pietre con finitura naturale o opaca.
 
Il granito nero del lounge bar è stato trattato con il protettivo antimacchia ravvivante a base solvente STONE PLUS, che, penetrando in profondità, protegge ed esalta il colore originale delle pietre naturali lucide, donando un effetto tonalizzante su tutte le finiture.
 
I rivestimenti in ceramica levigata lucida, presenti nei bagni, sono stati prima di tutto puliti dopo la posa con DETERDEK PRO, detergente disincrostante acido, quindi protetti dalle macchie con l’antimacchia a base solvente MP90. Ideale per la protezione di tavoli e top di bagni e cucine, MP90 è la miglior difesa dalle macchie per marmo, pietre naturali e ceramica con finitura lucida, perché non crea film superficiale e non altera la colorazione naturale delle superfici.
 
FILA, una realtà imprenditoriale d’eccellenza e leader, a livello internazionale, nel settore delle soluzioni per il trattamento e la protezione delle superfici, è l’unico brand che, grazie all’ampia offerta di prodotti innovativi e tecnologicamente performanti, è riuscita nel tempo a saldare partnership con oltre 220 produttori internazionali, associazioni di settore e istituti di ricerca internazionali.

Fila Industria Chimica su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa