Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Permessi di costruire, Scia e autorizzazioni in scadenza a fine 2021 saranno validi fino al 29 giugno 2022
NORMATIVA Permessi di costruire, Scia e autorizzazioni in scadenza a fine 2021 saranno validi fino al 29 giugno 2022
AZIENDE

Geberit alla settima edizione di [email protected]

di Geberit

Il 3 e 4 Novembre 2021 a Milano Congressi, stand 91

19/10/2021 - Geberit, leader europeo nel settore dei prodotti sanitari, conferma la partecipazione alla settima edizione milanese di [email protected], l'originale format fieristico focalizzato sulle novità del mercato ad alto contenuto d'innovazione che mette in connessione progettisti ed aziende offrendo occasioni di aggiornamento e riflessione.

Da sempre legata al mondo dellarchitettura e presente a livello di impiantistica in milioni di edifici in tutto il mondo, negli ultimi anni Geberit ha progressivamente rafforzato il proprio ruolo nella progettazione architettonica del bagno, grazie ad un catalogo completo che include collezioni ceramiche, mobili, accessori, soluzioni doccia, rubinetteria, placche di comando, cassette, sistemi di adduzione idrica e di scarico, fino agli innovativi vasi bidet. 
In virtù del proprio raggio dazione unico con soluzioni integrate dentro e fuori la parete, l'azienda si pone come partner affidabile degli architetti nellintero iter di una realizzazione, assicurando un supporto tecnico tempestivo e attento durante tutte le fasi di progettazione e una corretta pianificazione, logistica, installazione e manutenzione del prodotto nel tempo, a garanzia della qualità globale, visibile e invisibile di un intervento.

Nello stand espositivo Geberit (Stand 91), funge da portavoce della filosofia del gruppo un prodotto unico sul mercato, Geberit ONEuna gamma completa che lega il dentro e fuori la parete con prodotti della stessa azienda integrati in un unico sistema, a garanzia di qualità ed efficienza. Grazie alla controparete, infatti, tutti i componenti tecnici sono nascosti allinterno rimanendo facilmente accessibili, offrendo spazio alla massima libertà progettuale dell'ambiente bagno. Il progetto espositivo prevede che sia l'area lavabo che quella del wc si possano aprire per mostrare la componentistica interna e far comprendere al pubblico di architetti la portata innovativa di questa soluzione "pionieristica" sul mercato, che unisce in un tutt'uno armonico il know-how tecnico-sanitario tipico di Geberit con le competenze acquisite in fatto di design.

GEBERIT PER L'ARCHITETTURA
Fortemente orientata verso il mondo del progetto, Geberit dedica agli architetti strumenti, servizi, attività di formazione specifiche e unattenzione continua.
Tra gli strumenti specificatamente rivolti al target la brochure Geberit per LArchitettura e la sezione del sito https://www.geberit.it/landingpages/area-architetti.html, dove è possibile accedere a schede tecniche, disegni CAD, virtual showroom, video di installazione, cataloghi, modelli BIM e dati per i capitolati.
Nella sede di Geberit a Manno (Lugano), un ufficio dedicato alla progettazione impiantistica è strutturato per ogni necessità di consulenza ed è inoltre disponibile un servizio di supporto alla progettazione con BIM. Un team di oltre 50 Consulenti Geberit è presente su tutto il territorio nazionale per offrire assistenza pre e post vendita e in cantiere.
Accoglie gli architetti il centro di formazione di Gaeta (LT) con un’ampia area espositiva dove trovano spazio le linee di ceramiche e arredo bagno e un’area tecnica dedicata all’impiantistica, entrambe dotate di spazi per l’apprendimento teorico e pratico, utilizzati a servizio continuo anche per la formazione a distanza con webinar e dirette live.
Concludono le attività di supporto per l'Architettura le iniziative speciali, come la recente partecipazione alla 17. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia in qualità di Sponsor Sostenitore del Padiglione Venezia Sapere come usare il Sapere curato da Giovanna Zabotti con la collaborazione del commissario Maurizio Carlin e l’Architetto Michele De Lucchi.
 
GEBERIT E LA SOSTENIBILITA
Dal 1990 la sostenibilità è parte integrante della strategia a lungo temine del gruppo Geberit per lo sviluppo di prodotti e sistemi innovativi che hanno l’obiettivo di migliorare continuamente la vita delle persone. Da oltre 25 anni, Geberit è l’unica realtà nel settore sanitario che misura costantemente la propria impronta ecologica come parte del bilancio aziendale e la utilizza come base per gli obiettivi annuali.
Geberit sviluppa prodotti durevoli e rispettosi dell’ambiente, realizzati con risparmio di risorse secondo il principio dell’eco-design, ovvero considerando l’intero ciclo di vita del prodotto, dall’approvvigionamento delle materie prime allo smaltimento: ogni nuovo prodotto deve essere inoltre migliore del precedente da un punto di vista ecologico, senza comprometterne la qualità, funzionalità e durata.
Oltre a selezionare i materiali più adatti e a ricercare continuamente alternative ecocompatibili e con un design sostenibile, i prodotti Geberit sono caratterizzati da una lunga durata. Anche dopo diversi anni dall’installazione, possono essere mantenuti e riparati facilmente grazie alla disponibilità garantita di pezzi di ricambio fino a 25 anni. 
Geberit fornisce un contributo attivo alla protezione dell’ambiente sia in termini di riduzione di emissioni di CO2 che di consumo minore di acqua ed energia nellutilizzo dei prodotti e in produzione, riducendo costantemente il materiale impiegato per limballo e incrementando la percentuale di materiale riciclato. Nel 2020, le emissioni di CO2 sono state ridotte del 7,2% a 206.563 tonnellate e oltre 3.350 milioni di m3 di acqua sono stati risparmiati grazie all'uso di tecnologie di risciacquo a risparmio idrico di Geberit. Il consumo di acqua è diminuito del 18,5% dal 2015.
 
LE REALIZZAZIONI GREEN GEBERIT
Oggigiorno il mondo dell’Architettura è sempre più attento all’impatto dei grandi progetti architettonici sull’ambiente e gli studi più consapevoli selezionano materiali e tecnologie in linea con un futuro più green. Grazie alla sua ampiezza di gamma, ai servizi offerti ed all’approccio sostenibile, Geberit è presente in tutto il mondo in numerosi progetti architettonici green all’avanguardia. 
 
Agriturismo La Piantana Viterbo
Architettura: Tzannes Architects
Anno: 2017
Il Know-How Geberit: Geberit AquaClean Tuma, Geberit AquaClean Sela, Geberit Monolith
Un meraviglioso agriturismo nel cuore della Maremma Laziale sviluppato tra antichi casolari e case costruite sugli alberi.
Un'esperienza unica che unisce bellezza, accoglienza e comfort, anche grazie ai vasi bidet Geberit AquaClean. Con la presenza di AquaClean Sela, AquaClean Tuma e il modulo sanitario Monolith, alla Piantata di Arlena di Castro (VT) il benessere inizia dal bagno, per accompagnarvi tutta la giornata in questa location da sogno.
 

International House a Sydney
Architettura: Tzannes Architects
Anno: 2017
Il Know-How Geberit: sistema di scarico Geberit Pluvia
Situato a Barangaroo, l’area urbana in pieno sviluppo situata a ovest del centro città di Sidney, l'International House è un nuovo esempio di architettura per uffici sostenibile e all’avanguardia. L’edificio di sette piani è stato infatti realizzato con materiali a basso impatto ambientale, come il legno ingegnerizzato e legno riciclato. I progettisti hanno trasformato i limiti imposti dall'uso del legno in atout strutturali, formando ad esempio un unico colonnato che evoca una foresta di alberi e conferendo all'edificio un carattere distintivo. Il risultato è una celebrazione poetica e dinamica della risoluzione strutturale dell'edificio, che forma il bordo della strada e la copertura della rete pedonale. Inoltre, durante i dodici mesi di costruzione il cantiere ha prodotto molte meno polveri e meno rumore rispetto ai cantieri tradizionali.
 
 
Parco eolico "Hohe See" nel Mare del Nord
Anno: 2019
Il Know-How Geberit: tubature Geberit Mapress 
I parchi eolici nel Mare del Nord e nel Mar Baltico svolgono un ruolo sempre più importante nel fornire un approvvigionamento energetico sostenibile per l'Europa. Beneficiano delle velocità del vento più elevate e costanti in mare aperto e possono quindi produrre il doppio di elettricità rispetto a strutture comparabili sulla terraferma. I progettisti hanno selezionato per questo progetto l’innovativo sistema di adduzione e riscaldamento Geberit Mapress
 
La Maersk Tower a Copenhagen
Architettura: C.F. Møller Architects
Anno: 2017
Il Know-How Geberit: sistema di scarico Geberit Pluvia e moduli di installazioni Geberit Duofix
La Maersk Tower di Copenhagen ospita l'istituto di ricerca della Facoltà di Scienze della Salute dell'Università di Copenaghen, l’edificio adibito a laboratorio più sostenibile della Danimarca. Un primato sorprendente, considerando l’utilizzo intensivo di risorse energetiche nel laboratorio. La funzionalità dell'edificio di quindici piani è stata progettata fin nei minimi dettagli, prestando particolare attenzione all'ottimizzazione dei consumi energetici. L’edificio presenta infatti diverse soluzioni ecocompatibili, tra cui il riutilizzo dell'acqua piovana e la generazione di energia mediante sistemi fotovoltaici. Il sistema di teleraffrescamento integrato, che raffredda le apparecchiature di importanza critica nei laboratori, è alimentato con acqua di mare proveniente dal porto di Copenaghen. Anche gli elementi in lamiera di rame presenti sulla facciata hanno una funzione speciale, fungendo sia da ombreggiatura che da frangivento. Mentre gli elementi più esterni sono fissi in posizione e puntano a sinistra o a destra, gli elementi al centro possono essere spostati. Questi si aprono o si chiudono automaticamente a seconda della posizione del sole e della temperatura ambiente. 
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione