Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
NORMATIVA Subappalto, dal 1° novembre via il tetto del 50%
AZIENDE

Mapei per i campi da padel, tennis e basket del Festival dello Sport

di Mapei

L’azienda è partner di Ecopneus per la realizzazione di impianti sportivi sempre più sostenibili

07/10/2021 - A Trento, dal 7 al 10 ottobre, va in scena il Festival dello Sport, iniziativa organizzata da Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing per celebrare il mondo dello sport e i suoi campioni.
 
Mapei, come Partner tecnico di Ecopneus - società senza scopo di lucro che si occupa del riciclo degli Pneumatici Fuori Uso, “Sustainability Partner” del Festival dello Sport -, sarà protagonista mettendo a disposizione la propria tecnologia per la costruzione dei campi di Padel, Tennis e Basket, sui quali si svolgeranno le principali attività dell’evento.
 
La collaborazione con Ecopneus arricchisce il progetto sostenibile di Mapei, in prima linea nel rispondere e affrontare i problemi ambientali attuali. L’impiego della gomma riciclata della filiera Ecopneus permette, infatti, di realizzare superfici con performance e giocabilità ottimali attraverso l’utilizzo di un materiale ecofriendly.
 
Allo stesso tempo, si riconferma l’attenzione di Mapei alle novità del settore: questa è infatti una delle prime occasioni in cui Mapei realizza un campo da Padel, uno sport sempre più diffuso e riconosciuto, a tal punto da diventare ufficialmente disciplina dei Giochi Europei 2023.
 
Mapei ha fornito al Festival le proprie soluzioni e l’assistenza tecnica necessarie per la costruzione delle superfici sportive. Al centro della realizzazione dei campi vi è MAPECOAT TNS SYSTEM, già riferimento nel settore per architetti, progettisti, tecnici e gestori che si occupano di impianti sportivi, circoli e club.
 
Il Sistema si compone di soluzioni all’avanguardia per la realizzazione di pavimentazioni sportive in resina acrilica, per utilizzo indoor e outdoor, sia su pavimentazioni esistenti sia di nuova realizzazione, per un utilizzo permanente o per eventi temporanei. Ne risultano superfici perfette nelle prestazioni come nella sicurezza, nel comfort come nell’estetica, resistenti a tutte le condizioni climatiche e durevoli nel tempo.
 
Angelo Nobili, responsabile linea Resilienti & Sport Mapei ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di contribuire con la nostra tecnologia a questo evento che promuove i valori dello sport coinvolgendo grandi campioni e persone comuni. Grazie alle molteplici caratteristiche prestazionali di ogni singolo prodotto Mapecoat TNS e dei sistemi multistrato, abbiamo realizzato la superficie più adatta per il Padel, il Tennis e il Basket, favorendo qualità e aumentando, al contempo, la durabilità delle superfici”.

MAPEI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Partecipa