Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus dell’80% per gli alberghi, in arrivo le regole
AZIENDE

Myplanner di Saint-Gobain Italia cresce

di Saint Gobain

01/10/2021 - Fornire agli operatori del settore strumenti di consultazione e di lavoro sempre aggiornati è uno dei maggiori impegni di Saint-Gobain Italia, leader dell’edilizia sostenibile, per essere sempre al passo con le continue evoluzioni del settore delle costruzioni.
 
Ed è per questo che all’inizio dell’anno in corso ha visto la luce MyPlanner, nuovissima piattaforma digitale dedicata interamente al mondo della progettazione, estremamente innovativa grazie ad un approccio integrato di sistemi e soluzioni multimateriali e ad un’attenzione particolare ai temi del comfort termo-acustico, del risparmio energetico, della sicurezza, dell’estetica e della qualità dell’aria.
 
MyPlanner da oggi si arricchisce di una nuova sezione, ACADEMY, interamente dedicata alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti del mondo dell’edilizia.
 
La necessità di essere sempre aggiornati sulle nuove soluzioni progettuali e sulle linee guida per l’installazione, è ormai un dovere nei riguardi dei clienti e del mercato. Altrettanto importante è conoscere gli aggiornamenti normativi, i nuovi protocolli ambientali e i relativi incentivi fiscali.
 
La sezione ACADEMY di MyPlanner dà un’ampia offerta formativa suddivisa in tre categorie:
Corsi di posa: per applicatori e professionisti che vogliono formarsi oppure ottenere patentini riconosciuti;
Corsi teorici: per gli amanti della progettazione alla ricerca di corsi in aula, online o webinar, con o senza crediti formativi;
Corsi teorico dimostrativi: per chi vuole accrescere le proprie competenze sia teorico-progettuali sia applicative, con o senza crediti formativi.
 
Grazie al calendario dei corsi, utilizzando i filtri, si potranno trovare tutti gli eventi di proprio interesse, sia svolti in presenza in uno dei Centri di formazione Saint-Gobain distribuiti in tutta Italia, sia online direttamente da casa.
Inoltre, si potrà scoprire immediatamente quali sessioni permettono di ottenere i crediti formativi.
 
Oltre alla nuova sezione ACADEMY, MyPlanner si è arricchito di un altro strumento a supporto della progettazione: la Green Library.
La sezione Green Library è la prima libreria materiali dedicata al Green Building che permette di semplificare la ricerca dei prodotti Saint-Gobain e delle informazioni sul loro impatto ambientale sulla base delle certificazioni, dei criteri ambientali volontari come LEED®, WELL®, BREEAM® e di quelli obbligatori definiti dai CAM (Criteri Ambientali Minimi).
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus e bonus edilizi, come sta andando e cosa prevedi per il futuro? Leggi i risultati