Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus barriere architettoniche 75%, ecco come ottenerlo
NORMATIVA Bonus barriere architettoniche 75%, ecco come ottenerlo
AZIENDE

Wedi e Ardex: un nuovo gruppo per crescere nell’edilizia

di Wedi Italia

Fusione tra le due aziende tedesche del settore costruzioni

da sinistra Wedi Mark Eslamlooy (CEO Ardex), Stephan Wedi e Fabian Rechlin (amministratori Wedi)
27/10/2021 - Wedi e Ardex si uniscono per dare vita un grande gruppo del settore edilizio che ha l’obiettivo di espandersi sui mercati internazionali generando sinergie tra le diverse strutture commerciali e logistiche.

L’accordo tra le due aziende tedesche prevede che Ardex acquisisca il pacchetto di maggioranza Wedi, che mantiene però inalterata l’indipendenza gestionale, la sede, le strategie di marketing e operative.

"Ardex è un perfetto acceleratore per la nostra crescita – basti pensare ai molti mercati cui avremo accesso e al potenziale innovativo di questa unione. Era fondamentale per noi trovare un partner che salvaguardasse la nostra indipendenza contribuendo allo stesso tempo ad assicurare una crescita comune alle aziende", sottolinea l’amministratore delegato Stephan Wedi.

Fondata nel 1983 da Helmut Wedi, l’azienda che porta il suo nome è leader nei sistemi di costruzione a secco per il bagno. I pannelli wedi in polistirene estruso sono leggeri, impermeabili, autoportanti e si distinguono per l’installazione facile e veloce. Per l’innovazione e la praticità dei suoi prodotti, Wedi è diventata un punto di riferimento nelle soluzioni per docce a filo pavimento. L’azienda è presente in più di 50 paesi nel mondo, con due siti produttivi in Germania e negli Stati Uniti in cui sono impiegati circa 500 dipendenti.

L’accordo con Ardex, specialista in prodotti chimici per l'edilizia, favorirà la crescita ulteriore in Europa e l’export dei sistemi Wedi nei nuovi mercati, sfruttando piattaforme logistiche e integrazioni commerciali. Il Gruppo Ardex è infatti presente in più di 100 paesi nel mondo con 3.300 dipendenti e un turnover di oltre 820 milioni di euro generato da 10 diversi brand.

Per Mark Eslamlooy, CEO di Ardex Group, questa collaborazione è una pietra miliare nello sviluppo dell’azienda. “Con questa operazione Ardex Group sta facendo un enorme passo avanti. Ardex e Wedi sono due marchi importanti e perfettamente complementari. Due aziende che condividono quanto siano importanti la vicinanza al cliente, l’innovazione e la qualità. È la base perfetta per una cooperazione di successo". 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione