Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in condominio proroghe al 31 dicembre 2025 solo per i lavori trainanti
NORMATIVA Superbonus, in condominio proroghe al 31 dicembre 2025 solo per i lavori trainanti
TECNOLOGIE

Battiscopa moderni: in arrivo il primo zoccolino inclinato

Da Eclisse una novità assoluta, a metà tra il tradizionale zoccolino sporgente e il moderno a filo muro

Novità battiscopa: in arrivo ECLISSE Delta il primo zoccolino inclinato
Il battiscopa ECLISSE Delta si contraddistingue per la sua forma inedita
L’inclinazione di ECLISSE Delta si coglie sia sul lato lungo del battiscopa, sia sul lato corto rivolto verso il foro porta
ECLISSE Delta abbinato ad ECLISSE Syntesis Line scorrevole con porta in vetro alluminio
18/10/2021 - Oltre ad essere quell’elemento funzionale che occupa la porzione di spazio e parete, proteggendola da urti accidentali, il battiscopa decora gli ambienti ed è un particolare tutt’altro che trascurabile.
 
L’attenzione al dettaglio ha spinto ancora una volta l’azienda ECLISSE a ripensare allo zoccolino in chiave moderna, definendo un complemento originale e caratterizzante, senza mai rinunciare ad un altro aspetto fondamentale: la facilità d’installazione.
 
ECLISSE Delta è un innovativo battiscopa inclinato che nasce da una duplice ispirazione: estetica e simbolica. La nomenclatura è stata sviluppata a partire dalla geometria del battiscopa che evoca la forma del triangolo dell'alfabeto greco indicante la lettera Delta. Nel linguaggio matematico invece, il simbolo Δ (Delta) indica la variazione, una trasformazione che in questo battiscopa si percepisce a seconda della prospettiva da cui viene osservato.
 
Da una vista frontale, infatti, il battiscopa ECLISSE Delta percorre la parete con eleganza e discrezione. Al primo sguardo si coglie appena la sfaccettatura in prossimità della porta. Da una vista laterale invece, il battiscopa rivela il suo carattere distintivo: un'inclinazione che dona tridimensionalità e carattere all'ambiente. L'inclinazione può dunque essere duplice: nel lato rivolto verso il foro porta e anche lungo il lato lungo del battiscopa vero e proprio.
 
ECLISSE Delta nasce per essere abbinato a qualsiasi tipologia di controtelaio. Accompagnato ad ECLISSE 40 Collection, il telaio per porta strombato a 40 gradi, ne imita l’inclinazione creando un unico elemento perfettamente coordinato.
 
Installazione facile
ECLISSE Delta si applica come un normale battiscopa. Viene posato a lavoro finito, direttamente sulla parete, e per farlo è sufficiente utilizzare del silicone per il fissaggio. Non sono necessari altri strumenti, né tantomeno forature sul muro. Può essere posato sia su pareti intonaco che in cartongesso.
 
Informazioni tecniche e finiture
ECLISSE Delta è disponibile in barre da alluminio da 2000 mm con altezze H pari a 50 oppure 70 mm. A scelta nelle finiture: effetto metallo, bianco e nero, e una versione grezza con rivestimento in primer che può essere pitturata come la parete circostante.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui