Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus su villette in base al reddito e bonus facciate ridotto al 60%
RISTRUTTURAZIONE Superbonus su villette in base al reddito e bonus facciate ridotto al 60%
TECNOLOGIE

Per architetti e designer un nuovo spazio dove scoprire colori e finiture

Axalta inaugurerà a Milano la Colour Experience Room, per la formazione e il supporto ai progetti

08/10/2021 - Un ‘bozzolo’ bianco pieno di luce naturale, un ambiente tranquillo e silenzioso nel quale industrial designer e architetti italiani potranno scoprire oltre 1000 opzioni di colori e texture per i loro progetti.
 
Così è stata concepita la sesta Colour Experience Room Axalta, showroom di 80 mq che sarà inaugurato il prossimo 14 ottobre a Milano, una delle capitali mondiali del design.
 
Ana Cecila Montiel, Colour Specialist and Specification Leader, spiega quanto sia importante che la sesta Colour Experience Room si trovi in città: “Questa regione possiede una forte cultura del design sperimentale e una lunga tradizione nella fabbricazione di arredi e interni. Con la crescita costante della nostra quota di mercato nel settore dell’architettura e del design italiano, è assolutamente logico offrire un servizio di showroom on-demand ai progettisti che si trovano nell’area milanese e non soltanto”.
 
Come ex- studentessa di architettura, Montiel comprende la complessità del colore nel design: “La psicologia del colore è essenziale. I colori che ci circondano influiscono sul nostro modo di impiegare lo spazio e sulle sensazioni. Questo è strettamente correlato alla percezione; percepiamo i colori in modo diverso a seconda della luce, degli altri colori nelle vicinanze e dei nostri riferimenti culturali dal punto di vista cromatico. Volevamo quindi creare una ‘tela bianca’ per architetti e designer; uno spazio in cui potessero scoprire le migliaia di colori e finiture che possono essere concepiti per un progetto”.
 
La serie di Colour Experience Room è nata a Lummen, Belgio, nel 2016, seguita da quella di Lódź, Polonia, nel 2017. È supportata da COLOUR it, uno strumento web sviluppato da Axalta a supporto del processo di progettazione. Con Lummen e Lódź, Milano si unisce a Londra (Regno Unito) Istanbul (Turchia) e Montbrison (Francia), come città ospitante di una Colour Experience Room.
 
Situato a Cavenago di Brianza, 25 km a nord est di Milano, e sede di Axalta Coatings Systems Italia, lo showroom rappresenta un’opportunità importante di formazione e supporto dei progetti ed è destinato a diventare uno strumento prezioso per il team Axalta.
 
Axalta è una società globale che si occupa esclusivamente di vernici e di soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili per veicoli leggeri, facciate di edifici e prodotti per interni. Le vernici Axalta sono progettate per prevenire la corrosione, aumentare la produttività e migliorare la durabilità.
 
I collaboratori comprendono Ateliers Jean Nouvel, Rafael de le Hoz, Jakob + Macfarlane, Jaime Hayon e Stephen Burks.

Scopri Axalta
 
Iscriviti all’Axalta Colour Experience Room Opening Event
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui