Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in condominio proroghe al 31 dicembre 2025 solo per i lavori trainanti
NORMATIVA Superbonus, in condominio proroghe al 31 dicembre 2025 solo per i lavori trainanti
TECNOLOGIE

SmartThings per una casa connessa, efficiente e smart

Terzo appuntamento con Samsung Climate Solutions mercoledì 20 ottobre alle 15.00 su come gestire l'ambiente domestico con la tecnologia intelligente

Vedi Aggiornamento del 21/10/2021
14/10/2021 - IoT, Internet of Things, è un neologismo che descrive la possibilità di realizzare una rete di oggetti fisici connessi in grado di scambiare dati ed informazioni su internet.
 
Si compone di un’infrastruttura di rete, di sensori per lo scambio di dati e di una piattaforma di gestione, e dei dispositivi connessi che dialogano tra loro con uno scambio in tempo reale di informazioni e dati.
 
In un’ottica sempre più orientata ad edifici efficienti, smart e connessi, Samsung Climate Solutions ha avviato un progetto volto a fornire soluzioni integrate partendo dal riscaldamento e climatizzazione, con l’unità esterna EHS TDM Plus, fino ad arrivare ad una proposta più ampia per realizzare una casa connessa di nuova generazione con SmartThings.
 
Tutto questo sarà al centro del terzo appuntamento Edilportale Live Talk organizzato da Edilportale e che si terrà il 20 ottobre alle 15:00 in diretta sulla pagina Facebook di Edilportale.
 
Speaker del Talk sarà l'ing. Marco Albieri, Pre Sales Heating Manager.
 
Seguendo il filo conduttore dei precedenti talks, in cui si è parlato di qualità dell'aria interna e del nuovo sistema VRF con intelligenza artificiale, ci concentreremo ancora sul tema del comfort, questa volta guardando al risparmio energetico, alle semplificazioni e facilitazioni che possono essere prodotti da una gestione intelligente dell'ambiente domestico.
 

Aggiungi l'evento al tuo calendario: 

iCal ・ Google ・ Outlook ・ Office 365 ・ Yahoo


 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui