Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Permessi di costruire, Scia e autorizzazioni in scadenza a fine 2021 saranno validi fino al 29 giugno 2022
NORMATIVA Permessi di costruire, Scia e autorizzazioni in scadenza a fine 2021 saranno validi fino al 29 giugno 2022
AZIENDE

Bernardelli Group per il Demo Hotel a Rimini. Dove tutto parla di design

di Bernardelli Group

Anche la pavimentazione continua Decorstone, utilizzata per realizzare il dehor a DEMO Hotel, sposa la filosofia che ha guidato il progetto: coniugare design ed emozione

Ph: Flavio Ricci
Ph: Flavio Ricci
12/11/2021 - L’Hotel DEMO di Rimini è un concept alberghiero di nuova generazione, risultato dell’attenta riqualificazione di una struttura alberghiera obsoleta, che oggi rivive e si apre a una stagione di rinnovata ospitalità. Artefice e partner del progetto è la società di consulenza e formazione Teamwork Hospitality, sotto la guida del presidente Mauro Santinato.
 
Il progetto ha inteso coniugare design ed emozione, attraverso il coinvolgimento di 14 studi di architettura per la realizzazione di 9 suites, aree comuni e spazi originali per il relax e il coworking, in linea con nuove esigenze e aspettative di una clientela che, oggi, a una struttura alberghiera chiede di poter coniugare qualità dell’accoglienza, lavoro e benessere.
 
La pavimentazione esterna, che completa il progetto delle aree co-working e dell’outdoor curato dallo studio internazionale CaberlonCaroppi, è stata realizzata con la pavimentazione continua in pietra e resina, Decorstone, prodotta dall’azienda bresciana Bernardelli Group.
 
Ogni ambiente di DEMO è caratterizzato da un nome che identifica il progetto e il suo mood. CaberlonCaroppi con il suo concept ha voluto omaggiare il contesto in cui il progetto è inserito e il genius loci romagnolo intitolando il suo intervento “Cerco l’estate tutto l’anno”: un inno alla gioia, a ispirazioni pop e al colore.
 
In un contesto così caratterizzato, CaberlonCaroppi ha scelto Decorstone nelle tonalità vivaci del giallo, rosso e verde. Una scelta non solo estetica, in linea con le soluzioni della pavimentazione interna del co-working, ma anche funzionale. Decorstone infatti ha le caratteristiche di una pavimentazione continua senza fughe, quindi con i plus propri di questa categoria tipologica: facilità di pulizia e manutenzione, oltre ad avere una resa estetica eccezionale. Resistente agli urti, ai graffi e agli agenti atmosferici, ha un grip particolarmente elevato e adatto anche a zone umide, garantendo la necessaria sicurezza di transito pedonale.
 
Decorstone è disponibile in più di trenta colorazioni, da quelle più naturali, per cui la tonalità è legata esclusivamente al tipo di pietra utilizzata per la miscela, a quelle più decise, come le soluzioni scelte per l’outdoor di Demo Hotel, fino ai metallizzati. Decorstone è ideale nel residenziale, nel contract e nel pubblico per la realizzazione di terrazze, vialetti pedonali e ciclopedonali, aree carrabili, ambienti wellness, come SPA e bordi piscine.

Bernardelli Group su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione