Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus barriere architettoniche 75%, ecco come ottenerlo
NORMATIVA Bonus barriere architettoniche 75%, ecco come ottenerlo
AZIENDE

Capannone in pannelli Kopron come area stoccaggio vini

di Kopron®

17/11/2021 - Nella terra del vermentino di Gallura, un territorio incredibile circondato da natura selvaggia, la Tenuta Masone Mannu sceglie di ampliare l’area stoccaggio vini con un capannone in pannelli Kopron. La tenuta Masone Mannu si trova nel territorio di Monti, a pochi chilometri da Olbia, immersa in uno straordinario paesaggio di sugherete, fiumi, laghi e boschi.
Il capannone kopron si integra alla perfezione con il luogo, i pannelli color sughero e i portoni a “libro in pendant” si confondono nella macchia mediterranea. Creare più spazio in velocità considerando una corretta progettazione integrata è da sempre uno degli obiettivi di Kopron.
 
Il capannone kopron è realizzato in pannelli sandwich spessore 80 mm, la corretta coibentazione che consente uno stoccaggio idoneo per un’azienda produttrice di vini. La nuova area di 100 mq. è stata realizzata sopra una platea in cemento che porta il manufatto al livello delle strutture esistenti. Il capannone kopron è completo di grondaie in lamiera sagomata, zincate e preverniciate. I pluviali sempre in lamiera zincata sono finiti di imbocchi, collari e accessori. Le pareti laterali del capannone sono dotate di un’ampia finestratura in alluminio e di una porta pedonale color sughero.
 
Antonio Tulli, agente di zona, con soddisfazione dichiara: “La sfida vinta in questo progetto è l’integrazione con il luogo. Il capannone, infatti, è stato ricoperto da una resistente pellicola color sughero. Al centro l’applicazione del logo e di due bottiglie di vino hanno conferito massima personalizzazione alla cantina di vino.”   
 
capannoni coibentati in pannelli sandwich, sono la scelta ideale quando l’obiettivo è la velocità di installazione con un alto grado di isolamento termo-acustico e sicurezza. Un altro plus inerente le strutture in acciaio è la ricollocabilità o rivendibilità. Tutte le strutture prodotte da Kopron assicurano un’ottima resistenza meccanica alle sollecitazioni esterne (spinta vento, carico neve, azione sismica) e all’usura. Scegliere un capannone in pannelli coibentati consente sia un adeguato stoccaggio di merci che la creazione di nuovo spazio lavorativo. Infine, uno dei vantaggi più apprezzati delle coperture con pannelli sandwich è l’economicità rispetto alle tradizionali costruzioni in cemento armato.

Kopron® su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione