30/11/2021 - Le impalcature edili sono l’elemento portante in un cantiere per svolgere in totale sicurezza i lavori in quota. La realizzazione di un’impalcatura edile è infatti necessaria per poter raggiungere facilmente i punti più elevati ed evitare incidenti o rischiose cadute di oggetti o persone.
Moltissimi generi di interventi strutturali necessitano di impalcature edili: nuove costruzioni, ristrutturazioni, restauri o lavori di manutenzione ordinaria.
Proprio per la particolarità di ogni tipo di intervento e per le caratteristiche del luogo e della struttura su cui si effettueranno i lavori, è fondamentale conoscere e capire quale sia il tipo di impalcatura edile più idoneo.
A Belluno e in tutta la sua provincia, è attiva Euroedile, azienda esperta in impalcature per opere civili, industriali e anche per strutture particolari come dighe, gallerie e viadotti che necessitano di impalcature edili più specifiche.
Per queste tipologie di costruzione le impalcature o i ponteggi devono essere adeguatamente studiati al fine di garantire una comoda agibilità degli operai e il rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Spesso, infatti queste costruzioni sono ubicate in contesti difficili o hanno una conformazione per cui l’impalcatura deve essere studiata e realizzata su misura.
Euroedile è diventata punto di riferimento in questo campo per tecnici e imprese di Belluno e dintorni che lavorano principalmente su queste particolari strutture.
Per edifici semplici come abitazioni, palazzi storici o chiese, normalmente viene utilizzata un’impalcatura edile fissa. Il montaggio è veloce, non necessita di grande manodopera e si presta alla maggior parte dei lavori di manutenzione e costruzione.
Nel caso di esecuzioni brevi, come dipinture o piccoli interventi murari, è possibile utilizzare piccole impalcature in tubi di alluminio, più versatili e leggere. Da 35 anni, a Belluno Euroedile mette a disposizione la sua esperienza nella realizzazione, vendita e noleggio di impalcature edili e ponteggi con particolare attenzione per le soluzioni più tecnologicamente avanzate.
Euroedile su Edilportale.com

RISPARMIO ENERGETICO
PNRR, in arrivo appalto integrato più facile e meno limiti alle rinnovabili