Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus barriere architettoniche 75%, ecco come ottenerlo
NORMATIVA Bonus barriere architettoniche 75%, ecco come ottenerlo
AZIENDE

Festival Edilizia Leggera: a Torino è tutto pronto per l’evento di riferimento del settore colore e finiture

di FEL 2021

Finalmente in presenza, il 18 ‐20 novembre va in scena il FEL, l’evento itinerante dedicato al settore Finiture e colore in edilizia

11/11/2021 - FEL si terrà per la prima volta a Torino, ospitato nel padiglione Oval in contemporanea a RESTRUCTURA, la storica fiera sulle costruzioni di riferimento sul Piemonte. Dopo 5 edizioni in tour per lo stivale, il settore professionale del colore e delle vernici si ritrova a dialogare ad un territorio strategico per il settore, quello del nord‐Ovest.
 
Tornano quindi i seminari, i meeting, gli spettacoli, gli intrattenimenti, ma soprattutto le iniziative da parte delle aziende espositrici che proporranno attività pratiche per le imprese, gli artigiani e gli applicatori. Come nelle scorse edizioni il visitatore decoratore, imbianchino e pittore edile potrà “toccare con mano” i materiali, le tecniche e i prodotti. Il titolare di negozio professionale (il colorificio, il magazzino edile, e la ferramenta) potrà in poco tempo incontrare i propri fornitori e conoscere le novità e le tendenze del mercato più attuali.
 
Isole applicative e dimostrazioni pratiche
Rispetto alle edizioni precedenti, e nonostante l’anno particolare che stiamo vivendo con la pandemia mondiale, sarà un’edizione con numeri in crescita. Si moltiplicano infatti il numero di aziende coinvolte, gli spazi espositivi, le iniziative speciali e tornano le ISOLE APPLICATIVE, grandi piazze assegnate alle aziende partecipanti dedicate interamente alla dimostrazione tecnica e all’informazione commerciale, dove applicatori, rivenditori e posatori si possono incontrare all’insegna della condivisione e dell’aggiornamento professionale. Diversamente dalle fiere tradizionali FEL ha abituato i propri visitatori ad attività pratiche, in grado di dotare il professionista visitatore degli strumenti di base per apprezzare un materiale o un prodotto nuovo sul mercato, toccandolo con mano.
 
Pullman e professionisti da tutta Italia
Anche quest’anno dalle regioni di mezza Italia si preparano a partire Pullman carichi di professionisti. Previsti da tutto il nord circa una ventina di pullman organizzati dalle più importanti rivendite di materiale professionale che hanno deciso di organizzare con i propri marchi fornitori attività da riservare ai clienti posatori. E’ proprio questo tipo di attività che rende l’evento FEL un evento dinamico e altamente targettizzato sulla filiera professionale. FEL, evento nato itinerante, e quindi con una forte connotazione territoriale, si dimostra negli ultimi anni in grado di coinvolgere professionisti da tutta Italia e anche oltre confine.
 
In programma seminari e.. spettacoli
Come ogni manifestazione professionale non mancano gli incontri tecnici, i meeting e i convegni. Particolare attenzione ai temi più attuali nel settore edilizia e finiture: in particolare Giovedì 18 novembre ore 14.30 si terrà un meeting sull’argomento “Efficientamento Energetico, il ruolo dei materiali e la responsabilità dei tecnici” con una digressione sul Cappotto Termico a cura di CORTEXA. Un appuntamnto utile ai progettisti per affrontare le difficoltà generate dai Bonus e Super Bonus nel settore Edilizia e ristrutturazione.
 
Non mancheranno anche incontri più orientati a valorizzare il ruolo del colore nel progetto architettonico. Su questo tema due incontri: il primo si terrà Venerdì 19 Novembre alle 17.30 e presenterà le tendenze del colore dell’anno 2022, il secondo si terrà Sabato alle 12.00 e fornirà ai partecipanti le nozioni di base per progettare con consapevolezza il colore. Non solo Formazione ed informazione commerciale. FEL è anche una vera e propria festa per l’operatore del settore. Non mancheranno anche quest’anno intrattenimenti, musica e spettacoli ad arricchire il palinsesto di quella che come ormai è noto agli operatori, più che una fiera è un vero e proprio festival dedicato al colore.
 
Galleria Artistica Missione Colore: #unitinelcolore dopo la Pandemia
Anche quest’anno sarà allestita la galleria MissioneColore, l’iniziativa benefica di FEL ormai giunta alla 5 edizione, che prevede raccolta fondi da parte di sponsor per iniziative di volontariato e progetti umanitari. Nel 2020 MissioneColore ha lanciato il tema “Colori dell’Italia” #Unitinelcolore, proponendo agli artisti e decoratori di produrre opere legate ai sentimenti e alle emozioni vissute durante le primissime fasi della pandemia Covid2020. Il risultato, oltre che alla raccolta di una cospicua somma devoluta direttamente alla protezione civile nel momento di massimo bisogno, è una raccolta di opere dedicate a questo tema che saranno esposte al FEL e regalate in cambio di donazioni da devolvere in beneficienza. Ora che l’emergenza è quasi del tutto superata i fondi raccolti dalle opere vendute saranno devolute all’associazione FLEA Onlus a sostegno di progetti in Tanzania.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione