Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Crediti cedibili una sola volta, RPT chiede al Governo di fare un passo indietro
NORMATIVA Crediti cedibili una sola volta, RPT chiede al Governo di fare un passo indietro
AZIENDE

I prodotti Kessel a prova di corrosione

di Kessel

Grazie alla sua qualità e affidabilità il sistema Ecoguss è stato scelto per il drenaggio e lo smaltimento delle acque all’interno del parcheggio multipiano Ca’ Marcello Parking a Mestre (Ve)

22/11/2021 - L'area della stazione ferroviaria di Mestre negli ultimi anni ha cambiato volto. In particolare, via Ca' Marcello è stata oggetto di numerosi interventi di riqualificazione che ha visto la nascita di nuove strutture alberghiere ed aree commerciali. In questo contesto è nato anche un nuovo autosilos per andare incontro alla domanda sempre crescente di posti auto, specialmente in una città come Mestre con la sua stretta vicinanza a Venezia.
 
Il Ca’ Marcello Parking è un garage multipiano che si trova a due passi dalla stazione dei treni e dalla fermata dell'autobus che collegano Mestre al centro di Venezia ed è quindi la soluzione ideale per lasciare la macchina e raggiungere in pochi minuti la laguna.
 
Il nuovo parcheggio ospita circa 100 posti auto su più livelli e ogni piano ha due rampe d’accesso, una per la salita e una per la discesa dei mezzi, e alcuni vani tecnici con locali di servizio. Il progetto è stato realizzato con materiali e tecnologie costruttive all’avanguardia particolarmente resistenti e ad alte prestazioni. In questo contesto si inserisce anche la scelta di utilizzare lo scarico Ecoguss a pavimento di KESSEL la soluzione ideale per le sollecitazioni dovute al continuo passaggio di veicoli.  
 
Ecoguss è lo scarico realizzato con polvere di PE e polvere di ghisa che raccoglie l'acqua superficiale e ne permette lo scolo. Caratterizzato da un materiale altamente tecnologico il sistema Ecoguss riunisce al meglio i vantaggi degli scarichi in plastica (ad esempio: peso ridotto ed assenza di corrosione) con i vantaggi degli scarichi in ghisa (ad esempio: protezione sonora e resistenza al calore). La sua struttura a nido d'ape permette una facile installazione a pavimento ed è omologato per la protezione antincendio. Completa il prodotto una griglia tonda con lock & lift un sistema che permette la chiusura e l'estrazione contemporanea. I sistemi Ecoguss sono facili da installare e rappresentano anche un'alternativa più economica ai comuni scarichi in ghisa.
 
KESSEL, attiva sul mercato da oltre 50 anni e leader nelle soluzioni per il drenaggio, ancora una volta mostra la sua assoluta competenza e professionalità nel soddisfare le esigenze della moderna tecnica per il sollevamento delle acque di scarico.
KESSEL produce diverse tipologie di prodotti legate al drenaggio delle acque, realizzate in polietilene di alta qualità, impiegate per la gestione delle acque di scarico e in particolare: valvole antiriflusso, scarichi, impianti di sollevamento, impianti di recupero acqua piovana, separatori e sistemi di pozzetti.
 
I prodotti KESSEL garantiscono ottime prestazioni, un notevole risparmio energetico e grazie al facile montaggio sono in grado di semplificare il lavoro dell’installatore.

Kessel su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione