Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Crediti cedibili una sola volta, RPT chiede al Governo di fare un passo indietro
NORMATIVA Crediti cedibili una sola volta, RPT chiede al Governo di fare un passo indietro
AZIENDE

Isotex in fiera Made Expo Milano dal 22 al 25 novembre 2021

di ISOTEX

Al Padiglione 2 - Stand M10/N09, prodotti sempre più green

19/11/2021 - Dopo 2 anni di fermo, Isotex ha il piacere di rivedere fisicamente i tecnici a uno fra gli appuntamenti più importanti per il settore delle costruzioni, sicurezza, smart building. L’evento è confermato alle Fiere di Milano (Rho) dal prossimo 22 al 25 Novembre 2021.
 
Quest’anno il tema centrale dell’iniziativa è riassunto nello slogan: “Insieme per costruire il futuro”, una tematica importante che pone l’accento sulla necessità di costruire in modo più responsabile e rispettoso dell’ambiente. La sostenibilità nel settore viene vista in quattro temi chiave: tecnologia e digitale, risorse e riciclo, effetto clima e next living. L’evento vedrà il riunirsi dei maggiori attori del settore: imprese edili, fornitori, distributori, contractor e progettisti.
 
Nuova Gamma Blocchi Isotex con isolante EPS in Neopor® BMB di BASF
Isotex, da sempre, ha posto al centro del suo sistema costruttivo il rispetto e la tutela verso l’ambiente e il pianeta. L’azienda si contraddistingue per un approccio ecosostenibile applicato all’edilizia: da anni ha inserito nei propri prodotti l’isolante in grafite Neopor® di BASF, materiale riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità e di isolamento termico efficiente.
 
Dal 2021 Isotex ha voluto compiere un ulteriore passo avanti verso la salvaguardia dell’ambiente: tutti i prodotti sono stati dotati del nuovissimo inserto isolante EPS in Neopor® BMB derivato da fonti rinnovabili ovvero da biomassa sostenibile certificata. La veste “green” del nuovo inserto si deve all’impiego di Neopor® BMB, che è la versione Biomass Balance del tradizionale polistirene espandibile con grafite Neopor®.
 
Isotex® + Neopor® BMB di BASF, un sistema costruttivo innovativo e sostenibile
Neopor® BMB è la versione Biomass Balance del polistirene espandibile con grafite Neopor® di BASF qualificata nello schema di certificazione ReMade in Italy®. Biomass Balance è il processo certificato secondo lo schema REDcert2, secondo il quale fino al 100% delle fonti fossili primarie sono sostituite da fonti rinnovabili, ovvero biomassa (rifiuti organici o scarti di produzione).
 
Con il metodo Biomass Balance, non solo si contribuisce al risparmio di fonti fossili primarie, ma si migliora ulteriormente il profilo ambientale dei prodotti isolanti: con Neopor® BMB si riducono le emissioni di CO2 fino al 42%, rispetto ai prodotti in Neopor® tradizionale.
 
Superbonus 110%, come accedere con Isotex rispettando i CAM
L’eco-sostenibilità della nuova gamma Isotex è garantita dalle certificazioni ambientali EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto), ANAB-ICEA, Crediti LEED ecc. La materia prima Neopor® BMB è certificata secondo lo schema REDcert2.
 
Tale certificato, seguito dalla certificazione ReMade in Italy®, permette di asseverare il pieno rispetto dei requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi), fondamentali per individuare il migliore prodotto sotto il profilo ambientale e per soddisfare anche i requisiti indispensabili per accedere al Superbonus 110% (Sismabonus+Ecobonus).
 
Nuova Prova Comportamento a Fuoco di Facciata degli Edifici (LEPIR2)
Le novità che vi aspettano a Made Expo non finiscono qui; infatti, durante la fiera Isotex presenterà un’altra importante novità: la nuova prova Lepir2 “Comportamento al fuoco di facciata degli edifici” realizzata in collaborazione con il rinomato laboratorio francese Efectis. Un test di primaria importanza, soprattutto a fronte dei recenti casi di incendio che hanno riguardato abitazioni e edifici di grandi dimensioni come, per esempio, Grenfell Tower di Londra e Torre Moro a Milano.

I prodotti ISOTEX
HDIII 30/7 con Neopor® BMB
HDIII 33/10 con Neopor® BMB
HD III 38/14 con Neopor® BMB
HDIII 44/20 con Neopor® BMB


ISOTEX su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione