Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Isotex in fiera Made Expo Milano dal 22 al 25 novembre 2021

Isotex in fiera Made Expo Milano dal 22 al 25 novembre 2021

Al Padiglione 2 - Stand M10/N09, prodotti sempre più green

di ISOTEX
19/11/2021 - Dopo 2 anni di fermo, Isotex ha il piacere di rivedere fisicamente i tecnici a uno fra gli appuntamenti più importanti per il settore delle costruzioni, sicurezza, smart building. L’evento è confermato alle Fiere di Milano (Rho) dal prossimo 22 al 25 Novembre 2021.
 
Quest’anno il tema centrale dell’iniziativa è riassunto nello slogan: “Insieme per costruire il futuro”, una tematica importante che pone l’accento sulla necessità di costruire in modo più responsabile e rispettoso dell’ambiente. La sostenibilità nel settore viene vista in quattro temi chiave: tecnologia e digitale, risorse e riciclo, effetto clima e next living. L’evento vedrà il riunirsi dei maggiori attori del settore: imprese edili, fornitori, distributori, contractor e progettisti.
 
Nuova Gamma Blocchi Isotex con isolante EPS in Neopor® BMB di BASF
Isotex, da sempre, ha posto al centro del suo sistema costruttivo il rispetto e la tutela verso l’ambiente e il pianeta. L’azienda si contraddistingue per un approccio ecosostenibile applicato all’edilizia: da anni ha inserito nei propri prodotti l’isolante in grafite Neopor® di BASF, materiale riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di qualità e di isolamento termico efficiente.
 
Dal 2021 Isotex ha voluto compiere un ulteriore passo avanti verso la salvaguardia dell’ambiente: tutti i prodotti sono stati dotati del nuovissimo inserto isolante EPS in Neopor® BMB derivato da fonti rinnovabili ovvero da biomassa sostenibile certificata. La veste “green” del nuovo inserto si deve all’impiego di Neopor® BMB, che è la versione Biomass Balance del tradizionale polistirene espandibile con grafite Neopor®.
 
Isotex® + Neopor® BMB di BASF, un sistema costruttivo innovativo e sostenibile
Neopor® BMB è la versione Biomass Balance del polistirene espandibile con grafite Neopor® di BASF qualificata nello schema di certificazione ReMade in Italy®. Biomass Balance è il processo certificato secondo lo schema REDcert2, secondo il quale fino al 100% delle fonti fossili primarie sono sostituite da fonti rinnovabili, ovvero biomassa (rifiuti organici o scarti di produzione).
 
Con il metodo Biomass Balance, non solo si contribuisce al risparmio di fonti fossili primarie, ma si migliora ulteriormente il profilo ambientale dei prodotti isolanti: con Neopor® BMB si riducono le emissioni di CO2 fino al 42%, rispetto ai prodotti in Neopor® tradizionale.
 
Superbonus 110%, come accedere con Isotex rispettando i CAM
L’eco-sostenibilità della nuova gamma Isotex è garantita dalle certificazioni ambientali EPD (Dichiarazione Ambientale di Prodotto), ANAB-ICEA, Crediti LEED ecc. La materia prima Neopor® BMB è certificata secondo lo schema REDcert2.
 
Tale certificato, seguito dalla certificazione ReMade in Italy®, permette di asseverare il pieno rispetto dei requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi), fondamentali per individuare il migliore prodotto sotto il profilo ambientale e per soddisfare anche i requisiti indispensabili per accedere al Superbonus 110% (Sismabonus+Ecobonus).
 
Nuova Prova Comportamento a Fuoco di Facciata degli Edifici (LEPIR2)
Le novità che vi aspettano a Made Expo non finiscono qui; infatti, durante la fiera Isotex presenterà un’altra importante novità: la nuova prova Lepir2 “Comportamento al fuoco di facciata degli edifici” realizzata in collaborazione con il rinomato laboratorio francese Efectis. Un test di primaria importanza, soprattutto a fronte dei recenti casi di incendio che hanno riguardato abitazioni e edifici di grandi dimensioni come, per esempio, Grenfell Tower di Londra e Torre Moro a Milano.

I prodotti ISOTEX
HDIII 30/7 con Neopor® BMB
HDIII 33/10 con Neopor® BMB
HD III 38/14 con Neopor® BMB
HDIII 44/20 con Neopor® BMB


ISOTEX su Edilportale.com
 
Add Impression Add Impression
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione