Network
Pubblica i tuoi prodotti
Isotex rafforza la sua identità green con la scelta del nuovo inserto isolante EPS in Neopor® BMB di BASF

Isotex rafforza la sua identità green con la scelta del nuovo inserto isolante EPS in Neopor® BMB di BASF

di ISOTEX
24/11/2021 - Isotex è un sistema costruttivo ecosostenibile composto da blocchi cassero e solai in legno mineralizzato e cemento. Per la realizzazione di tutti i prodotti Isotex vengono utilizzate materie prime di assoluta qualità: legno di abete non trattato 100% riciclato, cemento Portland puro al 99%, ossido di ferro, acqua, per ottenere un prodotto salubre, privo di additivi e sostanze chimiche. All’interno dei Blocchi cassero vengono inseriti isolanti in sughero o EPS made of Neopor® BMB a isolamento continuo per eliminazione dei ponti termici.
 
Dal 1° Marzo 2021 tutti gli inserti EPS all’interno dei prodotti Isotex sono stati sostituiti con i nuovi inserti in Neopor® BMB (Biomass Balance) di BASF. I prodotti isolanti realizzati con Neopor® BMB - certificabili attraverso lo schema Remade in Italy® come 100% riciclati - offrono le medesime proprietà tecniche e qualitative degli inserti isolanti realizzati con Neopor® tradizionale, ma con minori emissioni di CO2. Con i nuovi isolanti sostenibili Neopor® BMB di BASF si riducono le emissioni di CO2 fino al 42% in quanto per la loro produzione non vengono utilizzate fonti fossili (non rinnovabili), ma biomassa (fonte rinnovabile).
 
Qui le principali caratteristiche dei nuovi blocchi Isotex con isolante Neopor® BMB (Biomass Balance) di BASF:
 
- inserto isolante Neopor® in polistirene espanso con grafite ad elevate prestazioni di isolamento termico;
- inserto isolante Neopor® BMB di BASF, 100% prodotto con materie prime derivate da biomassa e non da risorse fossili;
- fino a 42% di emissioni di CO2 in meno in atmosfera grazie ai nuovi inserti isolanti Neopor® BMB;
- certificato Remade in Italy® degli inserti isolanti Neopor® BMB nel rispetto dei CAM;
- prodotto che beneficia del superbonus 110% con i prodotti ISOTEX;
- blocchi e Solai Isotex con stesse ottime prestazioni tecniche e qualitative, ma ancora più green.
 
L’approccio di Isotex verso l’economia circolare
L’economia circolare si basa su tre principi: RIDURRERIUSARE e RICICLARE:
 
- Ridurre gli imballaggi dei prodotti, gli sprechi di materie prime, le quantità di prodotti e di materie che rimangono inutilizzate e che vengono buttate senza neanche essere utilizzate; Isotex non utilizza né bancali, né termoretraibile.
 
- Riusare quello che buttiamo e reintrodurlo nei cicli di produzione, allungando così il ciclo di vita dei beni; Isotex riutilizza gli scarti di produzione e li reintroduce nel ciclo produttivo.
 
- Riciclare gli scarti non utilizzabili e i rifiuti, in modo tale da recuperare i materiali, per dare vita a nuovi prodotti evitando sprechi di risorse e riducendo la quantità complessiva di rifiuti destinati alle discariche. Isotex utilizza legno 100% di recupero e isolante made of Neopor® BMB (Biomass Balance Method) di BASF derivante da fonti rinnovabili (scarti di produzione/materiali organici), ovvero Biomassa.
 
Isotex è a Fiera Made Expo Milano dal 22 al 25 Novembre 2021. Padiglione 2 - Stand M10/N09.
 
ISOTEX su Edilportale.com
 
Le più lette
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione