Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus barriere architettoniche 75%, ecco come ottenerlo
NORMATIVA Bonus barriere architettoniche 75%, ecco come ottenerlo
AZIENDE

ZWSOFT per la progettazione di una fotocamera

di ZWSOFT

16/11/2021 - La fotocamera gioca un ruolo molto importante non solo nella nostra vita quotidiana, ma anche in tutti i tipi di industrie. La progettazione dettagliata dei componenti può essere avviata una volta eseguite le procedure seguenti, che sono:

l'intero layout della fotocamera;
la progettazione della dimensione generale ed esterno;
le prestazioni e i relativi parametri di interfaccia.

Dopo, si può iniziare il processo di progettazione che include principalmente la modellazione, l'assemblaggio e la creazione di disegni 2D. 

Modellazione 
Disegnare i contorni del barilotto dell'obiettivo sul piano XZ, poi aggiungere le dimensioni. In questo passaggio, se c’è bisogno di modificare una o più dimensioni, il nuovo Dimension Editor in ZW3D 2022 aiuta di risparmiare tempo, mantenendo l'intero profilo in proporzione.
Rivoltare il profilo come caratteristica di base del barilotto dell'obiettivo, poi aggiungere altre caratteristiche (anello dello zoom, anello di messa a fuoco, ecc.) una per una.

Disegnare lo schizzo e creare la caratteristica di base della copertura superiore. Poi, creare una caratteristica di bozza, che è più semplice grazie al flusso di lavoro ottimizzato del disegno di ZW3D 2022. Ora in ZW3D 2022, i tipi di bozza e di bozza asimmetrica sono stati integrati in uno solo, nel frattempo, multipli gruppi di oggetti di bozza possono essere trattati allo stesso tempo. Quindi la bozza è più utilizzabile. In questo caso, si può usare il primo tipo (edge) o il terzo tipo (parting edge) per migliorare l'efficienza. 

Aggiungere altre caratteristiche, come l'altoparlante, l'attacco per la cinghia e la slitta a caldo, fino a quando l'intera progettazione della copertura superiore è finita.

Progettare altri componenti che possono includere il modulo interno, le coperture anteriore e posteriore, un flash dedicato, staffe, pulsanti, ecc

Assemblaggio 
Inserire il modulo interno che include circuiti stampati, ecc., e aggiungete i vincoli fissi a quello poiché è il primo componente. Con ZW3D 2022, è stata sviluppata una nuova funzionalità New to Insert,: permette di creare nuove parti mentre si inseriscono oggetti a livello di assemblaggio.

Assemblare il barilotto dell'obiettivo e regolare approssimativamente la posizione. Con la nuova funzionalità coordinate frame handle 
di ZW3D 2022, è possibile farlo liberamente. L'opzione "None-associated components" può aiutare a visualizzare i componenti in tempo reale. 

Creazione di disegni 2D
Selezionare o creare una sagoma di disegno. La funzionalità User Table può essere utilizzata a livello di schizzo. Si possono collegare le celle con le variabili. Le operazioni sono: selezionare una cella -> nominare l'etichetta collegata -> tornare al livello di disegno -> riempire il blocco di titolo selezionando le variabili esistenti.

Si può poi creare le viste e aggiungere le dimensioni, generare il disegno dell'assemblaggio.
 
ZWSOFT su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione