Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Abusi edilizi, come si calcola la multa alternativa alla demolizione?
NORMATIVA Abusi edilizi, come si calcola la multa alternativa alla demolizione?
FOCUS

Fughe per pavimenti e rivestimenti: tecnica ed estetica

Saint Gobain Italia presenta webercolor premium, il nuovo stucco cementizio che valorizza le piastrelle diventando un vero dettaglio di design

08/11/2021 - Le fughe sono un dettaglio imprescindibile nella posa di pavimenti e rivestimenti, nonché un obbligo secondo la UNI 11493 che non ammette più la posa senza fuga. Esse svolgono un ruolo sia estetico che tecnico.
 
L’uso, sempre più diffuso, di piastrelle in gres laminato a basso spessore, caratterizzate da grandi formati e dall’elevato contenuto di design, impone fughe di pochi millimetri di spessore. Lo stucco deve avere una granulometria molto fine e riempire bene la fuga senza calare, offrendo continuità superficiale al pavimento o al rivestimento.
 
Risponde perfettamente a questa esigenza webercolor premium, il nuovo stucco a marchio Weber, una soluzione di design, performante e sicura.
 Fughe per pavimenti e rivestimenti: tecnica ed estetica


webercolor premium, soluzione di design

Di design perché è adatta ad ogni esigenza di personalizzazione, con una colorazione più intensa, uniforme e stabile nel tempo. Infatti, la nuova cartella colori webercolor premium si declina in 28 suggestioni cromatiche.
 
Si trovano differenti tonalità di grigio o colori più tradizionali e versatili come il bianco assoluto e l’avorio, o il ginger e il toffee, tinte che si fondono perfettamente con i colori naturali dei marmi o delle pietre e al tempo stesso danno continuità materica. C’è anche una proposta di stucchi con nuance di beige e marrone, dal più chiaro al più scuro, estremamente adatta alle ceramiche effetto legno.
 Fughe per pavimenti e rivestimenti: tecnica ed estetica


webercolor premium, soluzione performante

Performante perché è uno stucco compatto in superficie e con un’elevata resistenza all’abrasione. L’utilizzo di leganti specifici conferisce a webercolor premium un bassissimo assorbimento d’acqua e una presa ed indurimento più rapidi.
 
Grazie al trattamento Pure Clean lo stucco è resistente alle macchie e si pulisce molto facilmente; La sua formulazione evita la formazione di antiestetiche efflorescenze, che causano sbiancamenti o variazioni cromatiche indesiderate, fenomeno di solito molto comune soprattutto quando si posa in esterno.
 
Per queste ragioni, webercolor premium è particolarmente indicato anche nelle applicazioni più critiche, come ad esempio le pavimentazioni destinate al traffico intenso, alla posa in esterno, - specialmente in caso di facciata con o senza cappotto termico - grandi terrazze, piscine ed in generale in tutti quei casi in cui il pavimento o il rivestimento sono sottoposti all’azione aggressiva degli agenti atmosferici.
 Fughe per pavimenti e rivestimenti: tecnica ed estetica


webercolor premium, soluzione sicura

Sicura perché possiede il Protect3, un trattamento ottenuto grazie all’utilizzo degli ioni d’argento che sono incorporati nella massa dello stucco cementizio e ne diventano parte integrante, garantendo una protezione costante nel tempo, senza perdere mai la loro efficacia.
 
Gli ioni d’argento vengono rilasciati a contatto con l’acqua o con l’umidità ambientale, senza bisogno di alcun attivatore (non hanno ad esempio bisogno dei raggi UV). Una volta a contatto con i batteri ne modificano la struttura e impediscono la loro riproduzione e impediscono la formazione di muffa e alghe. Per questo motivo, lo stucco cementizio decorativo webercolor premium è particolarmente indicato in contesti dove è necessario garantire la massima igiene e pulizia.

Fughe per pavimenti e rivestimenti: tecnica ed estetica

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui