Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Crediti cedibili una sola volta, RPT chiede al Governo di fare un passo indietro
NORMATIVA Crediti cedibili una sola volta, RPT chiede al Governo di fare un passo indietro
AZIENDE

Alpac, in prima linea nell’era delle riqualificazioni, presenta il cassonetto MyBox con VMC

di Alpac

Le detrazioni per l’efficientamento energetico hanno orientato l’edilizia verso la riqualificazione. Alpac propone MyBox con VMC, il cassonetto ad elevate prestazioni isolanti con sistema di ventilazione integrato

15/12/2021 - Nell’ultimo anno le detrazioni Ecobonus e Superbonus hanno dato un’importante spinta al mercato delle riqualificazioni, ormai protagonista della ripresa economica del settore edilizio.
 
In un contesto immobiliare obsoleto come quello italiano è ormai imprescindibile lavorare per potenziare gli involucri e i sistemi impiantistici delle abitazioni, per renderle maggiormente performanti dal punto di vista energetico e migliorarne la sostenibilità e l’abitabilità. In quest’ottica, uno degli step fondamentali è sicuramente la sostituzione dei serramenti, a cui va associata quella del cassonetto per l’avvolgibile.
 
Specificatamente per il mercato delle riqualificazioni, Alpac propone MyBox con VMC, un innovativo cassonetto con doppia funzionalità: da un lato elevate prestazioni termoisolanti, dall’altro un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata integrato a scomparsa.
 
Progettato su misura, MyBox con VMC può essere installato in modo semplice: il sistema di montaggio brevettato dall’azienda non prevede fori sulla muratura esterna, rendendolo una soluzione ideale anche in contesti abitativi storici o condominiali. La ventilazione, inserita all’interno del cassonetto, viene integrata alla ristrutturazione del sistema-finestra (o della sola sostituzione del cassonetto), e non richiede lavori di muratura, canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati.
 
Grazie alle sue elevate performance in termini di isolamento termico e acustico MyBox con VMC consente l’eliminazione di ponti termici, spifferi e condensa, prevenendo la formazione di muffa e rendendo gli spazi domestici più salubri e confortevoli. La trasmittanza termica certificata (con valori U=0,583 W/m2K) aumenta inoltre l'efficienza dell'abitazione, contribuendo a migliorarne la classificazione energetica.
 
Ma non solo: questo cassonetto Alpac è dotato di serie di doppio filtro in entrata F7/G4 in grado di consentire una corretta aereazione dei locali interni, purificando l’aria da pollini, batteri e sostanze inquinanti. La ventilazione costante non muta però le condizioni climatiche indoor: lo speciale scambiatore entalpico a doppio flusso controcorrente, infatti, permette di recuperare fino al 90% del calore dell'aria in uscita.
 
Il cassonetto MyBox con VMC di Alpac risponde inoltre ai requisiti CAM (Criteri Ambientali Minimi) e risulta pertanto conforme per accedere alle detrazioni Ecobonus e Superbonus 2021.

ALPAC S.r.l. Unipersonale su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione