Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus edilizi, i crediti saranno cedibili una sola volta
NORMATIVA Superbonus e bonus edilizi, i crediti saranno cedibili una sola volta
AZIENDE

Fimer firma un contratto di joint venture in Algeria con ENIE

di FIMER

16/12/2021 - Grazie all’accordo firmato in data 14 Dicembre 2021, l’azienda italiana FIMER e ENIE collaboreranno sulla produzione locale di inverter fotovoltaici a supporto di tutti i bandi governativi nazionali e del mercato libero, con l’obiettivo di installare l’equivalente di 13 GW  entro il 2030. La collaborazione partirà nel 2022 e comprenderà la produzione di varie soluzioni di inverter solari destinati ai mercati dei Paesi del Maghreb.

“Siamo felici di poter annunciare la joint venture con ENIE, frutto di anni di lavoro” commenta l’Ing. Ambrogio Carzaniga – Board Member di FIMER, e aggiunge “questa partnership non solo conferma l’impegno costante di FIMER nell’adattare il modello di business ai diversi bisogni del mercato ma contribuisce anche a promuovere la presenza di aziende italiane in Algeria – e, in generale, in tutta l’area del Maghreb, oltre a incrementare la presenza del business italiano nello scacchiere geo-politico del Nord Africa con cui abbiamo un forte legame socio-culturale”.

Il contratto è stato siglato nella città di Sidi Belabes, dall'Amministratore Delegato di ENIE e da Salah Ali Aoudia, rappresentante di FIMER in Algeria. La firma dell'accordo è avvenuta anche alla presenza del ministro dell'industria, Ahmed Zghdar, del ministro dell'istruzione superiore e della ricerca scientifica, Abdelbaki Benzeyane, e del ministro della transizione energetica e delle energie rinnovabili, Ben Attou Zayan.

Fimer su Edilportale.com

 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione