03/12/2021 - Le soluzioni Ermetika sono state scelte da DL2 Studio per il progetto di un appartamento totalmente rinnovato situato nel quartiere africano di Roma.
Per soddisfare le esigenze di una giovane coppia, l'impianto planimetrico è stato radicalmente stravolto per creare un luminoso open space dove soggiorno e angolo cottura sono separati esclusivamente da piani di appoggio trattati come elementi divisori. Il passaggio tra i vari ambienti della casa è accompagnato da cambi di quota nei controsoffitti, sfruttati per ottenere giochi di luce diretta e diffusa.
L’appartamento ha visto l’impiego delle porte filo muro sia a battente che scorrevoli con lo scopo di creare ambienti confortevoli e moderni. Le porte, perfettamente allineate con le pareti che le ospitano, hanno consentito di creare uno spazio armonioso e discreto. I modelli filo muro Absolute Evo (scorrevole) e Absolute Swing (a battente), hanno consentito di mantenere la continuità visiva dell’open space rendendo invisibili dalla zona giorno gli accessi agli ambienti di servizio e alla zona notte.
Ermetika su Archiproducts
LAVORI PUBBLICI
Proseguire i lavori nonostante il caro materiali, assegnati 235,5 milioni di euro