Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Crediti cedibili una sola volta, RPT chiede al Governo di fare un passo indietro
NORMATIVA Crediti cedibili una sola volta, RPT chiede al Governo di fare un passo indietro
AZIENDE

Mapei Structural Design: il nuovo software di calcolo per i progetti di rinforzo strutturale

di Mapei

Sviluppato con Eucentre, il software sarà presentato il 14 dicembre con un webinar accreditato

13/12/2021 - Mapei Structural Design è il nuovo software ideato da Mapei e sviluppato in collaborazione con Eucentre, centro d’informatica e ricerca internazionale nel settore dell’ingegneria sismica e strutturale.
 
Con Mapei Structural Design è possibile ottenere calcoli precisi e affidabili nei progetti di rinforzo strutturale. Disponibile gratuitamente sul sito web Mapei e accessibile da pc, tablet o smartphone, senza necessità di installazione, il software è pensato per favorire professionisti e operatori. Infatti, i calcoli di Mapei Structural Design sono basati sulle più recenti normative di riferimento internazionali e possono essere eseguiti in ufficio – davanti al pc – e salvati all’interno del proprio account personale. In ogni momento, il progetto può essere modificato o revisionato in cantiere tramite smartphone o tablet. Per accedere occorre solo disporre delle credenziali di accesso al sito Mapei, dove sarà sempre possibile scaricare la versione aggiornata, disponibile in italiano, inglese e spagnolo.
 
Per raccontare al meglio le caratteristiche tecniche e le funzionalità del nuovo software, Mapei ha organizzato, il 14 dicembre dalle 15.30, un webinar accreditato a livello nazionale dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia dal titolo “Progettazione di rinforzi strutturali su edifici esistenti con un innovativo strumento di calcolo on-line”.
 
Nel corso dell’incontro interverranno: Luca Albertario, esperto della linea Rinforzo Strutturale di Mapei, e Francesco Bruno, ricercatore presso EUCENTRE, insieme ad altri relatori del mondo accademico Gian Michele Calvi, professore Ordinario di Tecnica delle costruzioni presso IUSS di Pavia; Andrea Prota professore Associato di Tecnica delle Costruzioni, Università di Napoli Federico II; Fausto Minelli, professore Ordinario di Tecnica delle Costruzioni, DICATAM, Brescia e Roberto Nascimbene, IUSS Pavia e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pavia.
 
Mapei Structural Design è l’evoluzione più recente del servizio messo a disposizione da più di dieci anni da Mapei, a riconferma dell’interesse e impegno che l’azienda riserva nei confronti di progettisti e professionisti, a cui fornisce strumenti di lavoro utili e adatti.
 
Maggiori informazioni sul nuovo software Mapei Structural Design sono disponibili alla pagina dedicata sul sito Mapei.
 
Gli ingegneri interessati dovranno registrarsi attraverso il portale Isi Formazione.
 
Tutte le informazioni necessarie sono presenti sul sito Mapei, alla pagina dedicata all’evento.

MAPEI su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione