Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Crediti cedibili una sola volta, RPT chiede al Governo di fare un passo indietro
NORMATIVA Crediti cedibili una sola volta, RPT chiede al Governo di fare un passo indietro
AZIENDE

Provex presenta il nuovo showroom virtuale

di Provex Industrie

Un'esperienza interattiva tra natura e tecnologia

02/12/2021 - Azienda punto di riferimento nella produzione di box doccia e di accessori tecnici per l’ambiente bagno – investe costantemente nella Digital Transformation per mettere a punto sempre nuove tecnologie all’avanguardia in grado di agevolare il lavoro e il dialogo con tutti i propri partner, garantendo benefici in termini di ottimizzazione di tempi e costi.

Sfruttando le potenzialità del mondo digital, volte a individuare nuove opportunità e modelli di business più evoluti, Provex ha recentemente lanciato lo showroom virtuale, accessibile direttamente dal sito www.provex.eu: uno strumento che supera i confini della semplice esposizione interattiva, invitando l’utente a immergersi nel mondo Provex, sperimentando un vero e proprio viaggio sensoriale tra l’incantevole scenario delle montagne altoatesine accompagnato da una musica incalzante.

Grazie ad un linguaggio digitale, leggibile e intuitivo, la navigazione offre una user experience coinvolgente, consentendo di muoversi in totale autonomia e con assoluta facilità tra le diverse stanze virtuali; tutti gli ambienti sono realizzati con una elevata qualità sia grafica sia video e creati appositamente per mantenere viva l’attenzione dell’utente, stimolando la sua curiosità.

Come funziona? Dopo aver selezionato la propria lingua, il tour virtuale ha inizio nella reception principale dove gli info point lampeggianti danno accesso ai cataloghi generali e i pulsanti bianchi conducono alle diverse installazioni con le cabine doccia più rappresentative in 3D e gli elementi appartenenti alla Serie 500, l’esclusivo programma di sedute e maniglioni. Affinché l’utente possa avere informazioni più dettagliate, i prodotti sono collegati a contenuti di approfondimento completi di immagini, particolari tecnici, mini-video, video di montaggio e cataloghi. Inoltre, nelle 3 reception, dagli schermi posizionati nelle zone centrali è disponibile la visualizzazione di alcuni video aziendali.

In ogni momento, è possibile consultare la mappa di navigazione che consente di recarsi direttamente alla serie di interesse e, utilizzando l’icona della macchina fotografica, si può effettuare lo screenshot dello schermo e inviarlo, oppure attraverso l’icona della @ contattare direttamente l’azienda.

Anche questo nuovo strumento digitale, accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, evidenzia il forte approccio creativo e innovativo di Provex nel ricercare e sperimentare sempre nuove soluzioni tecnologiche in grado di anticipare le esigenze del mercato.

"In un’epoca in cui tutti abbiamo imparato ad adottare nuovi stili di vita e modalità di lavoro, il nostro impegno è sempre più orientato nel potenziare strumenti tecnologici e digitali all’avanguardia in grado di agevolare il lavoro e il dialogo con tutti i nostri partner, ottenendo indiscutibili benefici in termini di ottimizzazione di tempi e costi”, sottolinea Oswald Fischnaller, AD di Provex.

In tale ottica, rientra anche il nuovo virtual showroom che ha richiesto uno sforzo notevole in termini di innovazione; accessibile tramite il nostro sito aziendale, rappresenta una piattaforma interattiva consultabile ovunque e in qualsiasi momento e che punta ad offrire una guida stimolante all’innovativo mondo Provex. Anche nel sondaggio di Customer Satisfaction effettuato nel mese di settembre è stato considerato un utile e importante strumento per la futura promozione dei nostri prodotti.



Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione