Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Bonus barriere architettoniche 75%, ecco come ottenerlo
NORMATIVA Bonus barriere architettoniche 75%, ecco come ottenerlo
AZIENDE

Renolit: il futuro del pianeta è più visibile dai tetti verdi, blu e freschi

di RENOLIT ALKORPLAN Roofing products

RENOLIT ALKORPLAN è protagonista del cambiamento insieme ad ESWA, l'associazione dei produttori europei di membrane impermeabilizzanti sintetiche sostenibili e durevoli che partecipa attivamente alla svolta del UE Green Deal

14/12/2021 - Tetti verdi, tetti blu, tetti freschi e tetti con pannelli solari fotovoltaici, in combinazione con soluzioni di impermeabilizzazione e isolamento sempre migliori rappresentano il presente e il futuro di un pianeta sostenibile. In un mondo sempre più consapevole della necessità di un'economia circolare che consuma meno e ricicla di più, il settore delle costruzioni svolgerà infatti un ruolo importante non solo per la ripresa dell'economia ma anche per fornire soluzioni innovative in grado di rallentare il cambiamento climatico e il riscaldamento globale.

L'ESWA - European Single ply Waterproofing Association, di cui RENOLIT ALKORPLAN è tra i soci fin dalla fondazione, rappresenta la stragrande maggioranza dei produttori europei di membrane impermeabilizzanti sintetiche sostenibili e durevoli per il settore dell'edilizia e delle infrastrutture e per conto dei suoi membri si impegna a partecipare attivamente alla svolta dell'UE Green Deal.

Le sue principali aree di interesse sono Durabilità e Sostenibilità, Salute e Sicurezza, Protezione e Comfort. ESWA partecipa attivamente ai comitati di standardizzazione europei e nazionali, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Per molti dei prodotti impermeabili sono disponibili le Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (EPD), basate sui metodi LCA (LifeCycle Assessment). Le EPD sono però solo un mezzo per raggiungere un obiettivo più grande, ovvero garantire l'evoluzione del settore verso una proposta sempre più sostenibile e circolare.

In tale direzione va il sistema ROOFCOLLECT, attivo da anni in diversi paesi dell'UE per recuperare, riciclare e riconvertire in altre applicazioni industriali (come ad esempio le pavimentazioni) le membrane termoplastiche sui tetti. Sul nuovo sito web dell’ESWA (www.eswa-synthetics.org) ci sono tutte le novità per raccontare il viaggio verso la circolarità dell'economia.

Per RENOLIT ALKORPLAN essere protagonista del cambiamento insieme ad ESWA è in continuità con l'approccio alla sostenibilità che caratterizza il suo modo di fare. La gamma di prodotti per l’impermeabilizzazione delle coperture RENOLIT ALKORPLAN è ben nota sul mercato per la sua durabilità, affidabilità, versatilità e sostenibilità. La longevità delle membrane impermeabili in PVC-P combinata con le elevate possibilità di riciclaggio, nonché il fatto che il PVC di base è costituito per il 57% di normale sale da cucina (una risorsa le cui riserve sono abbondantissime e la cui estrazione ha un impatto molto leggero), il bassissimo costo energetico necessario durante il processo produttivo lo rendono infatti uno dei prodotti più sostenibili di sempre. 

RENOLIT ALKORPLAN roofing membranes su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione