Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus edilizi, i crediti saranno cedibili una sola volta
NORMATIVA Superbonus e bonus edilizi, i crediti saranno cedibili una sola volta
LAVORI PUBBLICI

Progetti per il PNRR, Invitalia aiuterà Comuni e Città metropolitane

di Rossella Calabrese

Accordo con Anci per accelerare la realizzazione degli investimenti nei contesti urbani

Vedi Aggiornamento del 18/01/2022
Foto: Andrea De Martin © 123rf.com
01/12/2021 - Rigenerazione urbana, riqualificazione e valorizzazione del patrimonio pubblico, miglioramento della qualità delle reti, degli impianti e dei servizi pubblici.
 
Sono alcuni degli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per raggiungere i quali i Comuni e le Città metropolitane dovranno mettere in campo tutte le loro competenze in fatto di progettazione. Competenze e risorse umane che potrebbero non essere sufficienti.
 
Per condividere soluzioni, migliorare la ‘capacity building’ degli enti e definire programmi di intervento sostenibili, innovativi e rapidi, rafforzando la qualità della spesa pubblica, Anci e Invitalia hanno sottoscritto un accordo di collaborazione, in linea con quanto indicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
 
Il protocollo, sottoscritto dal presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, e dall’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri, ha una durata di 5 anni e dovrà servire ad accelerare la realizzazione degli interventi del PNRR che entreranno nel vivo nei prossimi mesi.
 
A partire dai prossimi giorni, ANCI e Invitalia individueranno le iniziative da condividere con gli Enti Locali e per le quali avviare tempestivamente le attività.
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione