28/01/2022 - Uno dei cinema più prestigiosi del centro storico di Ferrara si trovava in sostanziale stato di inutilizzo dal 2004, anno in cui terminarono le proiezioni. L’immobile, edificato nel 1662 dal Conte Pinamonte Bonacossi e successivamente dedicato come teatro a Adelaide Ristori, è stato ristrutturato e rivalutato in uno splendido Palazzo Residenziale con garage in autorimessa privata interrata.
La creazione di posti auto, in totale indipendenza e per tutti i condomini, è stata possibile grazie all'inserimento ed installazione di un Impianto di Parcheggio Automatizzato TrendVario KLAUS MULTIPARKING di cui CARMEC è rivenditore ufficiale in Italia.
L’impianto di parcheggio automatizzato TrendVario 6300 crea il massimo dei posti auto all’interno di un’area di più ristrette dimensioni.
Questa tipologia parcheggio meccanizzato riesce ad accogliere fino a tre automobili, una sull’altra: livello fossa, livello piano terra (che rappresenta l’entrata del sistema automatico) ed infine un piano superiore.
Il sistema, muovendosi orizzontalmente e verticalmente, libera il posto auto prestabilito dall’utente garantendone autonomia e indipendenza di parcheggio.
Risultato Finale ottenuto nel Garage dell’immobile: da 8 a 21 box auto.
Risultato Finale Immobiliare: da cinema in disuso a Palazzo residenziale ristrutturato in centro storico.
Garage
Autorimesse
Aree di Parcheggio
Corti residenziali e cortili interni
Sono solo alcuni dei luoghi dove è possibile creare posti auto per risolvere il problema di parcheggio e la rivalutazione degli immobili.
CARMEC offre una primaria consulenza preventiva tecnica e commerciale per inquadrare il progetto e creare il massimo dei posti auto possibili.
CARMEC su Edilportale.com
NORMATIVA
Appalti, Anac esprime forti dubbi sul nuovo Codice