04/01/2022 - DETERDEK PRO si rinnova: il detergente professionale di FILA, da sempre considerato un must per la rimozione dei residui cementizi post posa, scelto da centinaia di posatori, diventa ECO Friendly.
DETERDEK PRO è infatti disponibile nella formulazione Eco Advanced, innovativa ed ecocompatibile, che ne mantiene inalterata l’efficacia e rende le operazioni di pulizia ancora più sicure nel pieno rispetto dell’ambiente. Il prodotto agisce con un'azione controllata a lunga durata, permettendo una migliore lavorabilità del detergente ed aumentando l'efficacia del lavaggio.
Sviluppato nel FILA Innovation Center, DETERDEK PRO Eco Advanced Formula è biodegradabile al 98%, contiene tensioattivi EPA Compliance ed è privo di fosfati, solfati e profumazione.
Facile e veloce da utilizzare, rappresenta la soluzione universale per la pulizia di fine cantiere ed è ancora più performante sulle fughe cementizie additivate di nuova generazione.
Un prodotto che, conservando le proprietà distintive, ha saputo evolversi coerentemente con la filosofia green dell’azienda: prendersi cura della bellezza delle superfici per portare benessere ed equilibrio negli ambienti e negli spazi di vita, con metodi e soluzioni innovative e sostenibili.
È proprio questo approccio alla sostenibilità, ha permesso a FILA di essere inserita nella classifica delle 100 aziende italiane più sostenibili redatta da Credit Suisse e Kon Group, con rating ESG emesso da Altis Università Cattolica e Reprisk, e di essere recentemente premiata al Sustainability Award 2021.
DETERDEK PRO Advance è prodotto in un impianto 4.0 che garantisce i più elevati standard di sicurezza e rispetto ambientale.
L’impianto è dotato di un sistema di recupero vapori che riduce a zero le emissioni in atmosfera in fase di carico dei serbatoi, oltreché di un sistema di segnalazione e raccolta di eventuali spandimenti in vasca dedicata. Il tutto supervisionato tramite doppi controlli di massimo livello.
Fila Industria Chimica su Edilportale.com

RISPARMIO ENERGETICO
Direttiva Case Green, è anche una questione di riqualificazione urbana