Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus e bonus edilizi, ok alla cessione frazionata per anno
NORMATIVA Superbonus e bonus edilizi, ok alla cessione frazionata per anno
AZIENDE

Euroedile illustra le caratteristiche del ponteggio mobile

di Euroedile

21/01/2022 - Il ponteggio mobile è una struttura in metallo ad uso professionale che permette di svolgere lavori a diversi metri di altezza e può facilmente essere spostata a seconda delle necessità.

Si distinguono 2 tipologie di ponteggio mobile con caratteristiche molto diverse tra loro: il ponteggio in alluminio, detto anche trabattello, e il ponteggio elettrico o auto sollevante.
Il trabattello è un ponteggio leggero e maneggevole, dotato di ruote utilizzato soprattutto per lavorazioni veloci sia all’interno che all’esterno degli edifici. Questo ponteggio, di solito, è costituito da vari elementi, come l’intelaiatura in metallo e gli impalcati in legno, facilmente montabili tra di loro in poco tempo. Questa struttura è preferita anche dalle piccole aziende artigiane, perché non necessita di grande mano d’opera per l’installazione e, grazie all’ingombro minimo, può essere facilmente trasportata su piccoli furgoni o conservata in magazzino. Il ponteggio mobile con ruote è il più diffuso nei cantieri di manutenzione o ristrutturazione della maggior parte degli edifici abitativi, palazzi storici o chiese e in tutte e quelle situazioni dove è necessaria una rapidità di spostamento anche in quota.

In casi particolari dove è necessario raggiungere altezze elevate, come ad esempio grattacieli, edifici industriali o infrastrutture civili, la soluzione del ponteggio mobile auto sollevante è quasi d’obbligo. È composto da una passerella montata su due tralicci laterali che si muove in altezza tramite un motore elettrico. Il funzionamento è regolato da un apposito congegno che impedisce il movimento accidentali della struttura. Il ponteggio elettrico ha soprattutto il vantaggio di poter raggiungere quote fino a 300 m in velocità e sicurezza con un notevole risparmio di tempo e fatica.
 
Euroedile è a disposizione per una consulenza sul ponteggio mobile più adatto alle proprie attività. Euroedile da più di 30 anni opera nel campo della realizzazione, vendita e noleggio di strutture edili. L’impegno costante e l’esperienza nella ricerca di soluzioni sempre al passo con le nuove tecnologie e i più alti standard di sicurezza hanno reso Euroedile un punto di riferimento per studi e tecnici e professionisti.

Euroedile su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione