Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Permessi di costruire, Scia e autorizzazioni in scadenza a fine 2021 saranno validi fino al 29 giugno 2022
NORMATIVA Permessi di costruire, Scia e autorizzazioni in scadenza a fine 2021 saranno validi fino al 29 giugno 2022
AZIENDE

Geze Italia, Natale all’insegna dell’impegno ambientale

di GEZE

10mila nuovi alberi piantati nel mondo ed Employer Branding

04/01/2022 - Si è chiuso un 2021 caratterizzato da tante sfide: il settore delle costruzioni risente ancora in maniera sensibile dell’impatto della pandemia sui mercati, oltre che della carenza di materie prime e dei problemi legati alle catene di approvvigionamento.
 
Fattori che, complessivamente, rendono difficoltose sia la determinazione dei costi dei prodotti che la pianificazione delle attività.
 
Tuttavia, ci sono – fortunatamente - anche aspetti positivi. GEZE punta costantemente allo sviluppo di soluzioni innovative per supportare i clienti nel modo più efficace. Inoltre l’azienda, da sempre attenta alla collettività e all’ambiente, prosegue il proprio impegno in ambito sociale, quale scelta consapevole e responsabile.
 
Per il terzo anno consecutivo GEZE ha deciso di festeggiare il Natale impegnandosi direttamente per migliorare il clima, puntando sulla piantumazione di nuovi alberi.
 
Nel corso degli anni passati questa attività ha comportato una compensazione complessiva delle emissioni di CO2 pari a 4.330 tonnellate.
 
Insieme a Treedom 10mila nuovi alberi in 5 Paesi in via di sviluppo
L’impegno prosegue, in partnership con Treedom, con la piantumazione di altri 10.000 alberi dislocati in Kenya, Tanzania, Camerun, Nepal e Guatemala.
In questo modo il contributo totale fornito da GEZE arriva a toccare le 6.417 tonnellate di CO2 compensata.
 
Ma non è tutto: GEZE ha selezionato Treedom come partner di questo progetto, con l’intenzione di andare oltre. Di concerto con le realtà coinvolte, sono state scelte specie, come mango e papaya, in grado di andare incontro sia alle esigenze ecologiche che a quelle economiche delle popolazioni locali.
 
Gli alberi sono gestiti da piccoli proprietari terrieri, in modo da assicurare un contributo concreto alla sicurezza alimentare del singolo territorio, così come alla creazione di posti di lavoro, migliorando al contempo la qualità del suolo e fornendo protezione contro l'erosione. 
 
L'obiettivo è quello di stabilire forme di sostenibilità in tutto il mondo, attraverso la sinergia con le popolazioni di aree in via di sviluppo.
 
L’Employer Branding di GEZE
Al di là dell’impegno sociale, GEZE vuole essere una realtà attenta al benessere dei propri dipendenti.È proprio per questo che dal 4 al 6 dicembre scorsi, presso il Grand Hotel di Rimini, è stato celebrato il tradizionale incontro aziendale di fine anno di GEZE Italia con iniziative di team building sul tema della creatività in cucina.
 
Un modo per tracciare l’andamento dell’azienda ma anche, e soprattutto, per scambiare pareri, sorrisi e auguri, alla luce delle politiche di Employer Branding in cui GEZE crede sempre fermamente.

GEZE Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione