Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso al bivio con il nuovo Codice Appalti
LAVORI PUBBLICI Equo compenso al bivio con il nuovo Codice Appalti
AZIENDE

Geze Italia per Palais Campofranco a Bolzano

di GEZE

Come rendere ancora più funzionale una location di prestigio

17/01/2022 - Dopo complessi lavori di ristrutturazione e ampliamento è stato recentemente inaugurato, in piazza Walther a Bolzano, "Palais Campofranco", una location raffinata e ricca di storia plurisecolare.

Il fascino di oltre 700 anni di storia
Bisogna risalire attorno all’anno 1300 quando una famiglia di ricchi commercianti e banchieri fiorentini comprò quell’area per edificare la loro residenza.
 
Il palazzo fu poi riedificato nel 1760, mentre dal 1848 venne a risiedervi l’Arciduca Giuseppe Ranieri d’Asburgo. Anche la principessa Sissi contribuì alla bellezza del Palazzo regalando un prezioso albero, il Ginkgo Biloba, tuttora splendidamente presente nel cortile interno, fungendo da vero e proprio simbolo di Palais Campofranco.
 
Design e cura dei dettagli
Arriviamo a oggi e al nuovo concept di questo splendido spazio che rappresenta al meglio l’essenza di Bolzano, città mitteleuropea e al tempo stesso mediterranea.
 
Da pochi mesi Palais Campofranco è un centro multifunzionale, moderno e prestigioso per quanto riguarda il design grazie alla meravigliosa facciata a vetri che si affaccia sul campanile di piazza Walther e fa da incantevole cornice ai mercatini di Natale nel periodo dell’Avvento.
 
GEZE Italia ha contribuito a impreziosire la struttura attraverso la tecnologia più avanzata, gestendo gli ingressi e creando la giusta armonia per tutti i punti di accesso delle attività presenti: un supermercato gourmet, un bar, uffici, negozi, oltre alla sala conferenze che ha mantenuto intatto il suo fascino storico. 
 
A livello estetico la scelta del colore dei prodotti è caduta sul nero opaco, una tonalità decisa e lineare, che si sposa al meglio con lo stile dell’edificio progettato dallo Studio Pichler Projects. 
 
Le porte installate presso Palais Campofranco sono di tipologia telescopica, a due ante, con profilo ISO minimale.
 
All’ingresso degli uffici, dei negozi, dei ristoranti esterni e del market sono stati scelti i modelli GEZE per porte automatiche e sistemi di chiudiporta a pavimento. Parliamo, in particolare, di Slimdrive SL NT, un modello in grado di garantire anche la via di fuga rispetto all’uscita principale dei locali, grazie alla funzionalità FR ridondante dell’automazione.
 
Un modello di elevato design che si caratterizza per: attuatore molto silenzioso a corrente continua e bassa usura, alto solo 7 cm, collegamento in rete tramite CAN-Bus e integrazione nei sistemi di gestione degli impianti tecnici, sistema di autoriconoscimento e memorizzazione errori indipendente, ingressi ed uscite configurabili per svolgere diverse funzioni, batteria ricaricabile integrata per l'apertura d'emergenza in caso di errori riguardanti la sicurezza (come ad esempio mancanza di corrente), carrello autopulente che riduce gli interventi di manutenzione, molteplici blocchi meccanici ed elettrici disponibili per le personalizzazioni.

GEZE Italia su Edilportale.com
 

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione