Network
Pubblica i tuoi prodotti
Isolamento dietro facciata con Spit ISO per Turin Park

Isolamento dietro facciata con Spit ISO per Turin Park

 Isolamento dietro facciata con Spit ISO per Turin Park
28/01/2022 - L’intervento di efficientamento energetico ed ambientale dell’elegante complesso del Turin Park, unico nel suo genere, ha compreso la rimozione del precedente rivestimento e la posa in opera di una facciata retro-ventilata realizzata da Aliva Srl.
 
Il fissaggio dell’isolante in lana minerale NaturBoard Silence B, di spessore 140 mm, retrostante la nuova facciata è interamente realizzato con ancoranti Spit ISO, che hanno consentito di eseguire la posa in opera in modo ottimale ed affidabile anche su muratura di supporto in gran parte costituita in laterizio forato e rimaneggiata dai precedenti interventi.
 
Grazie al diametro di foratura 10 mm, alla particolare lunghezza della porzione di espansione ed alla estrema robustezza del chiodo d’espansione in nylon fibro-rinforzato, l’ancorante ISO ben si adatta a condizioni difficili. Valutato con ETA, Spit ISO è soluzione ideale non solo per la posa di lana minerale dietro facciata, ma anche per sistemi a cappotto (ETICS) ed ampiamente disponibile anche in questo periodo di forte domanda di mercato
 
ASSISTENZA TECNICA ITW SPIT
La validazione dell’ancorante è stata eseguita mediante prove di resistenza in situ effettuate da Spit, con valori di resistenza superiori ai 100 daN per singolo ancorante.
  
Oltre 40 anni di esperienza nella fabbricazione rendono ancoranti ITW Spit, sicuri, qualificati e soprattutto adatti alle condizioni effettive di cantiere, assicurando sicurezza e nessun imprevisto in fase di impiego.

ITW Construction Products Italy su Edilportale.com
 
Le più lette