Network
Pubblica i tuoi prodotti
Comfort, igiene, risparmio energetico con SuperD17 di RDZ
di RDZ

Comfort, igiene, risparmio energetico con SuperD17 di RDZ

L'impianto ideale per interventi di ristrutturazione e per le nuove costruzioni

Comfort, igiene, risparmio energetico con SuperD17 di RDZ
di RDZ
01/02/2022 - Per il 2022 le parole chiave restano sempre e ancora: igiene, comfort, risparmio energetico e bassi consumi. Se da un lato la pandemia purtroppo prosegue e ci costringe a una situazione di stallo, dall’altro è stato prolungato e rinnovato - seppur con alcune limitazioni - il Superbonus e, inoltre, continua la corsa al risparmio energetico per tutelare e rispettare l’ambiente. Tutto questo rende il settore dell’edilizia vivo e in continuo movimento.
 
La domanda in ambito ristrutturazioni sale e le richieste si incentrano su aspetti che puntano al comfort all’interno delle mura domestiche, nonché a un risparmio in termini di energia e costi. Affinché tutto questo si verifichi nel migliore dei modi, RDZ ha la risposta giusta! Si tratta di SUPER D17, un innovativo sistema a basso spessore per il riscaldamento e il raffrescamento a pavimento, nato dalla necessità di minimizzare l’inerzia termica e di contenere gli ingombri dell’impianto radiante, garantendo al contempo ottimi rendimenti. Il pannello è realizzato in polistirene sinterizzato con grafite e caratterizzato da un’elevata resistenza meccanica (500 kPa) che permette l’abbinamento a massetti speciali ribassati.
 
Queste caratteristiche fanno di Super D17 l’impianto ideale per interventi di ristrutturazione e per edifici molto isolati che richiedono dall’impianto tempi rapidi di risposta al variare dei carichi termici interni.
Inoltre, le peculiarità di questo impianto rendono questi pannelli la soluzione giusta per gli interventi oggetto del Superbonus e la risposta esatta a ogni tipo di esigenza progettuale e di installazione.
 
Dal punto di vista tecnico, il sistema Super D17 utilizza la tubazione RDZ Tech PE-Xa Ø17 in polietilene reticolato ad alta densità, dotata di barriera anti-ossigeno prodotta in conformità alle normative DIN 4726 e DIN 16892.  Questa permette di ridurre il numero di attacchi e servire ampie superfici con un solo collettore, velocizzando di conseguenza l’installazione e favorendo l’abbattimento dei costi.
 
In più, soffermandoci nell’ambito delle nuove costruzioni dove la richiesta di sistemi radianti a pavimento è in continuo aumento, Super D17 è perfetto: offre tutti i vantaggi installativi di un sistema a pavimento tradizionale e garantisce performance elevate in termini di reattività dell’impianto e contenimento dei consumi. Non resta che provarlo!
 
RDZ su Edilportale.com

 
Le più lette