Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Materiali isolanti: Ravago Building Solutions triplica le quantità distribuite per l’Italia

Materiali isolanti: Ravago Building Solutions triplica le quantità distribuite per l’Italia

03/02/2022 - La crisi dei materiali edili affligge il settore e soprattutto l’esecuzione dei lavori per il Superbonus 110%, ma ci sono produttori che sono riusciti a garantire tempi di consegna e quantità necessarie. Un aspetto fondamentale soprattutto se si tratta di materiale isolante.
 
Ravago Building Solutions - che produce e commercializza soluzioni per l’isolamento termico utilizzando la più recente tecnologia in estrusione e applicando un rigoroso processo di controllo della qualità - nel 2021 è riuscita a fornire al mercato italiano il triplo delle quantità del 2020 garantendo le consegne nei tempi concordati con ciascun cliente.
 
«La crisi delle materie prime ha toccato tutti, noi compresi, ma grazie alla forza della nostra azienda e a una struttura distributiva efficiente, siamo riusciti a contenere il problema, anche se sicuramente la richiesta dei nostri isolanti è superiore alla nostra capacità produttiva attuale. - commenta il direttore commerciale di Ravago Building Solutions, Andrea Angeli -. Siamo in grado di garantire quantità e consegne contrattate in anticipo, per consentire una programmazione dei lavori più fluida. La nostra struttura logistica e una pianificazione puntuale assicurano ai nostri clienti di poter ricevere il prodotto ordinato, come concordato, e dare così a loro volta tempi certi alle imprese e ai committenti, un aspetto da non dare assolutamente per scontato nella complessa situazione del mercato».
 
Un approccio orientato all’assoluta trasparenza quello di Ravago Building Solutions, sia sulle quantità a disposizione sia sui tempi di consegna, con il massimo impegno a rispettare i termini dati e aiutare i professionisti dell’edilizia a portare avanti la pianificazione dei propri progetti.
 
Soddisfazione anche per la risposta dei clienti che oggi scelgono le soluzioni della gamma RAVATHERM™ XPS X: «Proponiamo un prodotto di alta gamma che garantisce le prestazioni necessarie per ottenere le agevolazioni, imprese e progettisti hanno scoperto la superiorità delle performance del nostro XPS, l’unico con particelle di pure carbon incorporate, rispetto a quelli standard e questo ci fa ben sperare per la diffusione del nostro business. Nel corso dell’anno dovremmo anche essere in grado di offrire al mercato anche una nuova gamma di soluzioni in lana di roccia» conclude Andrea Angeli.
 
Ravatherm™ XPS X: il grigio che fa la differenza
Il polistirene espanso estruso (XPS) ad alte prestazioni RAVATHERM™ XPS X è l’unico in grado di incorporare al suo interno particelle di pure carbon, da cui deriva il colore grigio originale. Questa caratteristica permette di ridurre la dispersione del calore e incrementare la resistenza termica del prodotto rispetto agli XPS tradizionali.
 
Inoltre, grazie alla sua struttura con il 95% di celle chiuse RAVATHERM™ XPS X offre un’elevata resistenza al passaggio del vapore acqueo e un’efficienza energetica a lungo termine; l’elevata resistenza alla compressione sul lungo periodo consente di rispondere alle esigenze di progettisti e imprese. RAVATHERM™ XPS X è certificato CAM e consente di cogliere le opportunità del Superbonus e riqualificare gli edifici con un isolamento termico green e a basso impatto ambientale.

Ravago Building Solutions Italy su Edilportale.com
 
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione