Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Portoni a libro Kopron per le marine militari

Portoni a libro Kopron per le marine militari

09/02/2022 - I portoni a libro sono la chiusura ideale per i centri militari e le marine. Le forze armate dispongono di sbocchi sul mare che consentono di stoccare mezzi e svolgere attività manutentive. I portoni a libro per la loro versatilità e robustezza diventano le chiusure ideali in questo comparto.
 
Nella marina militare di Taranto, l’ultima installazione effettuata, i portoni a libro creano un continuo con le finestre presenti nello stabile. Hanno un’ampia componente vetrata, con elementi in alluminio dallo stile moderno, la leggerezza degli elementi vetrati si unisce alla solidità di questo tipo di chiusura. Il portone finestrato ha infissi in alluminio con vetro camera, il tutto verniciato colore RAL 7016. L’apertura a libro è la soluzione ideale per chiudere grandi vani senza tralasciare la praticità d’uso. Tutte le aperture sono motorizzate ma movibili anche manualmente. Il portone a libro è composto da 4 ante, con anta tagliata e maniglione antipanico.
 
Angelo Giuliese, tecnico commerciale di zona, afferma:
“Abbiamo insieme alla DL capito quali erano le esigenze, il portone è stato integrato completamente alle forme irregolari dei vani "forma ad arco del sopraluce" e perfettamente in linea nel contesto degli infissi a fianco.”
 
La resistenza e versatilità dei portoni a libro soddisfano appieno le esigenze delle basi militari. Il tipo di apertura consente di occupare meno spazio possibile e favorire la movimentazione di mezzi grandi o piccoli quali aerei, imbarcazioni, sommergibili, camion evitando danneggiamenti e altri tipi di danni alla chiusura e ai mezzi.
Quali sono le caratteristiche tecniche tipiche di questa chiusura?
Tra le caratteristiche tipiche che contraddistinguono questo tipo di chiusura troviamo: l’isolamento acustico garantito dalla tamponatura dei pannelli sandwich in acciaio verniciati, con all’interno un’iniezione di schiuma poliuretanica esente da CFC; l’isolamento termico dato dall’uso del pannello e da speciali guide perimetrali che sigillano e consentono di evitare sbalzi di temperatura; l’elevata personalizzazione come l’inserimento di portine pedonali o finestrature e le dimensioni su misura fino a chiudere grandissimi vani.
 
Kopron è da 40 anni nel settore logistico ed è considerata tra le aziende leader di riferimento per la fornitura di questi sistemi di chiusura. Tra i vantaggi di scelta: un organico all’attivo di 150 persone, tecnici capaci di capire le esigenze del committente, qualità delle lavorazioni e scelta dei materiali.

Vai al sito web Kopron

 
Imposta la nazione di spedizione

La scelta della nazione consente la corretta visualizzazione dei prezzi e dei costi di spedizione