03/03/2022 - Il settore delle costruzioni risulta in fase di grande trasformazione culturale e necessita sempre più di supporti specialistici e tecnologici applicando alla progettazione, costruzione e gestione di edifici e infrastrutture, innovativi sistemi che ci trasportano in una nuova era determinata da efficienza e sostenibilità, con una forte attenzione alla razionalizzazione dei processi.
In questo scenario Harpaceas, leader nella fornitura sistemi digitali ad alto contenuto innovativo per il mondo delle costruzioni, annuncia la “salita a bordo” di Andrea Minerdo nel ruolo di General Manager Sales.
Con questa operazione l’azienda intende rafforzare l’azione commerciale, affidandone la guida a un manager di alto profilo e di riconosciuta esperienza internazionale, sviluppata principalmente assumendo incarichi dirigenziali per alcune delle più importanti aziende del settore IT, oltre che in ruoli come fondatore, partner e membro del consiglio di amministrazione di diverse start-ups di settore.
“Ho sempre lavorato in un ambienti molto avanzati e competitivi fin dal 1997, con incarichi in aziende all'avanguardia che hanno sviluppato tecnologie e soluzioni innovative early-stage, consolidando un’esperienza basata sulla previsione di problemi e la ricerca della migliore soluzione possibile attraverso la fornitura di tecnologie e prodotti innovativi”.
Cosi ci racconta Minerdo, che nella sua carriera si è occupato di innovazione sistematica, AI, Machine Learning, IoT, Big Data, Blockchain, mobilità avanzata, SaaS, transizione digitale, anche prima che questi termini fossero messi in uso per identificare mercati o soluzioni innovative.
Minerdo ha inoltre partecipato ad alcuni tra i più grandi progetti a livello mondiale degli ultimi anni come, a titolo di esempio: Dubai Airport, Cityringen Metro Copenhagen, CitylLife Milano, Lusail Smart City Doha e altri in giro per il mondo.
Da oltre 30 anni Harpaceas continua la sua crescita e la sua missione di innovazione del mercato delle costruzioni. La crescita di una azienda che opera in un mercato, da una parte maturo e dall’altra aperto a nuove sfide con nuove tecnologie, necessita di essere governata al meglio per poter cogliere appieno le opportunità che il mercato offre e per fornire un servizio sempre più di qualità a tutti i clienti.
“Per Harpaceas le persone sono fondamentali per lo sviluppo di nuove tecnologie preformanti e per la diffusione dei prodotti in portafoglio che contribuiscono al miglioramento di ogni processo che si attiva nella realizzazione e gestione di building e infrastrutture, ottimizzando tempi e prestazioni, efficientando processi e aumentando la sostenibilità. Siamo certi che Andrea Minerdo saprà interpretare al meglio questo nuovo ruolo.” Ha così concluso Luca Ferrari, Direttore Generale di Harpaceas.
HARPACEAS su Edilportale.com
NORMATIVA
Caldaie e infissi, cessione del credito e sconto in fattura con autocertificazione